ESC 2022: Pausini, Cattelan e Mika tra duetti e conduzione

Dopo le anticipazioni di Mika a La Repubblica, il sito Wiwibloggs ha rivelato che anche Laura Pausini e Alessandro Cattelan si esibiranno durante i tre show dell’Eurovision Song Contest 2022.

Fonti vicine alla produzione dell’Eurovision Song Contest hanno informato Wiwibloggs che Laura Pausini e Mika duetteranno durante l’interval Act della Seconda Semifinale di giovedì 12 maggio 2022.

La stessa Semifinale vedrà protagonista anche Alessandro Cattelan dell’opening act. Sempre secondo le fonti vicine a Wiwibloggs, Cattelan aprirà la serata partendo da un caotico backstage, forse in un camerino, e grazie al suo umorismo riuscirà a giungere sul palco. L’opening avrà la durata di circa tre minuti.

Laura Pausini, inoltre, aprirà il Gran Finale di sabato 14 maggio 2022.

L’EBU-UER ha recentemente informato i capi delegazione che la pace sarà uno dei temi portanti dell’evento di quest’anno, scelta effettuata alla luce della guerra in Ucraina.

Come noto lo slogan dell’Eurovision Song Contest di quest’anno è “The Sound of Beauty”, pertanto potremmo anche vedere un’esibizione di apertura intitolata “The Sound of Peace”.

Durante l’interval Act, i vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021, i Måneskin, riproporranno la loro “Zitti e buoni”, mentre Mika effettuerà la performance di cui ha parlato con La Repubblica.