ESC 2022: Laura Pausini ha rilasciato un’intervista dove parla dell’Eurovision Song Contest 2022

Laura Pausini, insieme ad Alessandro Cattelan e a Mika, sarà la presentatrice della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà il 10, 12 e il 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia..

Nell’ambito della promozione di “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, il lungometraggio che ripercorre la carriera della cantante di Solarolo su Prime TV, l’artista ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo El Periódico. Nell’intervista viene affrontato anche l’argomento Eurovision Song Contest, con alcune domande.

Per cominciare l’intervistatore, chiede a Laura Pausini di ricordare il momento in cui la Rai le ha proposto il progetto: “Ero a casa quando mi è stato proposto e ricordo che non sapevo cosa dire. All’inizio ho riso chiedendomi se fosse vero, ma ho detto subito di sì. In Italia ho presentato alcuni programmi televisivi, ma sulla mia carriera o sulla mia musica. È anche un po’ diverso da tutte le esperienze che ho avuto attraverso i talent. Ho fatto molta TV in realtà e mi sono sempre divertita molta e sono stata coinvolta in tutti i progetti in un modo che mi ha appassionato molto. Penso che questa proposta sia arrivata in un momento molto giusto per me, perché dopo 29 anni di carriera con così tante canzoni ed esperienza, avevo bisogno di qualcosa di nuovo e difficile, perché è anche in inglese. È una sfida e mi piace affrontarla. Inoltre, sarò con due amici che rispetto e adoro molto come Mika e Alessandro Cattelan.”

Ma come si sta preparando Laura Pausini a questa sfida? Ecco la sua risposta: “Quando si tratta di preparare un concerto o un album, di solito non mi preparo molto a livello artistico, nel senso che penso che tutto ciò che è arte è istinto. Così mi preparo più fisicamente per partire, per essere forte e per essere in grado di fare un tour di un anno. In questo caso, ciò che mi preoccupa di più è il fatto di presentare tutto in inglese. Ovviamente, so parlare inglese, ma non l’ho mai fatto in un programma televisivo con tre serate molto importanti. Sto ripassando e sto facendo diverse riunioni con la squadra e gli altri colleghi. Un’altra cosa difficile è che non posso parlare dei concorrenti. È una cosa strana perché ho già ascoltato diverse canzoni, tutte in realtà, e ho le mie preferite, ma non posso parlare di questo argomento, ma lo farò. Voglio rispettare tutto ciò che mi chiedono e comportarmi in modo molto professionale con tutti.”

Un’ultima domanda chiede a Laura se dopo l’Eurovision Song Contest 2022, vorrebbe presentare il Festival di Sanremo o il Benidorm Fest, che da quest’anno è la selezione spagnola per il concorso europeo: “Mi è stato chiesto di presentare il Festival di Sanremo diverse volte e finora non ho accettato perché farei un casino (ride), soprattutto in Italia perché ho tanta paura di sbagliare. Non so perché ma mi sento molto più tranquilla quando faccio qualcosa su me stessa. Sicuramente sarebbe un onore fare il Festival di Sanremo o il Benidorm Fest, ma dopo l’Eurovision vorrei dedicarmi ai progetti che mi aspettano da due anni a causa di covid. Per esempio, l’11 giugno, avrò un concerto in Italia con 100.000 spettatori dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne. Questo evento è molto importante per me, dato che non faccio concerti dal 2019. È il mio ritorno, quindi dopo il festival mi dedicherò esclusivamente a questo. Inoltre non vedo l’ora di scrivere un nuovo album. Sono molto in ritardo, ma vorrei avere abbastanza tempo dopo il festival per farlo.”

Ma non solo El Periodico si è occupato di Laura Pausini. A spiegarlo sono stati proprio i due artisti in diretta a Radio Deejay, sfruttando il programma di Alessandro Cattelan, appunto Catteland.

La cantante è intervenuta a Catteland per presentare il suo film “Piacere di conoscerti” e ha commentato e scherzato sull’accaduto:“Da una parte mi fanno ridere dall’altra non capisco perché debbano sempre inventarsi queste cose… ma penso che quando ti vedrò ti darò uno schiaffone”.

Anche Alessandro Cattelan ha scherzato sull’accaduto: “Ho pensato fossero solo cose che scrivono su internet poi una signora mi ha fermato al parco e mi ha chiesto: come va con la Pausini?“.

In diretta a Catteland, Alessandro Cattelan e Laura Pausini hanno svelato anche di avere una chat in comune con Mika, creata proprio in vista dell’Eurovision Song Contest: “Abbiamo una chat creata da Laura dove sembriamo tre fratelli molto diversi tra di loro. Laura è super carica, invece Mika non risponde mai ai messaggi, solo alle chiamate, e poi ci sono io che tengo compagnia a Laura! Andremo a divertici perché siamo tre persone che ci vogliamo bene.”

Rispondi