Domani si svolgerà la prima prova dei Paesi Big 5, tra cui anche l’Italia rappresentata da Mahmood e Blanco con il brano “Brividi”.
E proprio il cantante bresciano potrebbe mancare il primo appuntamento col palco dell’Eurovision Song Contest 2022.
Secondo quanto riporta La Stampa, infatti, alla prova sarà presente soltanto Mahmood, con Blanco che arriverebbe a Torino soltanto venerdì. L’artista, infatti sarà impegnato domani sera alla TuscanyHall di Firenze, tappa del Blu Celeste Tour.
Mahmood arriverà a Torino dalla Spagna domani in mattinata, dopo il concerto del suo Ghettolimpo Tour che stasera lo vedrà protagonista alla Sala But di Madrid.
Non si tratta della prima volta in cui un artista è assente alle prove. Il caso più eclatante fu quello nel 2017 di Salvador Sobral, che poi vinse l’Eurovision Song Contest per il Portogallo con “Amar pelos dois”, saltò le prove per problemi di salute e a sostituirlo fu la sorella Luísa Sobral.
Nel 2018, come raccontò Fabrizio Moro, anche Ermal Meta non prese parte a una prova.
“Era un continuo provare. Tanto che l’ultimo giorno Ermal Meta mandò la controfigura. Ero in fila con gli altri artisti per questa volta in cui non dovevamo provare, ma era solo per le telecamere. Mi ritrovai accanto la controfigura di Ermal, un ragazzo che lavorava nel suo staff simile a lui nel look, nei capelli, fisicamente, e quindi lui mi diede forfait. Si chiuse in camera a dormire. E feci la prova per le telecamere con questo ragazzo.”, queste le parole di Fabrizio Moro pronunciate in un’intervista rilasciata a Radio Italia.
L’anno scorso, inoltre, Flo Rida, che era in gara con Senhit per San Marino con “Adrenalina”, arrivò solo a Rotterdam solo il giorno prima della Finale. A sostituirlo fu Don Jiggy, della band Soul System.
Se sarà confermata la notizia Mahmood, effettuerà una prima prova di mezz’ora domani, giovedì 5 maggio dalle 16:15 alle 16:45, seguita da una conferenza stampa di venti minuti dalle 18:15 alle 18:35.
Seconda sessione di prove, questa volta anche con Blanco, sabato 7 maggio dalle 10:25 alle 10:45 di con conferenza stampa dalle 11:35 alle 11:55.
Devi accedere per postare un commento.