ESC 2022: Membro della delegazione portoghese positivo al COVID-19

Durante i controlli sanitari che si svolgono regolarmente all’Eurovision Song Contest 2022, è giunta la notizia di un caso di positività in un componente nella delegazione portoghese.

Di seguito il comunicato ufficiale: “Un membro della delegazione portoghese è risultato positivo al COVID-19 durante i test antigenici di routine al PalaOlimpico di Torino.

Si sente bene e non mostra alcun sintomo.

In conformità con il nostro protocollo di salute e sicurezza (Health and Safety protocol), hanno effettuato un ulteriore test PCR, sono tornati al loro hotel e ora andranno in isolamento per 7 giorni.

Vi aggiorneremo sui loro progressi a tempo debito.

Secondo il protocollo di salute e sicurezza in vigore per l’Eurovision Song Contest 2022, il resto della delegazione non è obbligato a entrare in isolamento o in quarantena ma, in conformità con la legge italiana, deve indossare maschere FFP2 in ogni momento sia all’interno che all’esterno della sede.

Il Portogallo continuerà con le prove in programma questo pomeriggio (mercoledì 4 maggio).”

Sono 10 le postazioni tampone allestite a Torino. Tutti gli addetti ai lavori e i 500 giornalisti accreditati, devono sottoporsi a tampone ogni 72 ore. Ad ognuno di loro viene fornito un badge per accedere alle diverse zone, che sarà disattivato al termine di quella finestra, oppure in caso di esito positivo al tampone.

A rappresentare il Portogallo alla 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 sarà MARO con il brano “saudade, saudade”. La cantante ha effettuato la sua prima prova domenica 1 maggio.