ESC 2023 – Cipro: CyBC e PANIK Records confermano un Talent Show come selezione nazionale per l’ESC 2024

Dopo che l’emittente pubblica cipriota CyBC ha annunciato il rappresentante del Paese all’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool, il CEO di PANIK Records ha confermato che CyBc insieme a PANIK Records organizzerà un talent show come selezione nazionale per l’edizione 2024 dell’ESC.

Ad affermarlo è stato il direttore della casa discografica greca PANIK records, Giorgos Arsenakos (Γιώργου Αρσενάκου), che ha affermato: ‘Abbiamo concordato con CyBC di realizzare un talent show, il cui vincitore rappresenterà Cipro all’Eurovision Song Contest 2024.’

Il formato esatto dello show non è chiaro, ma quello che appare evidente è che PANIK record stia lavorando ininterrottamente con la tv Cipriota dal 2020 (e già nel 2018). La casa discografica più potente in Grecia avrebbe così vita facile nel trovare nuovi talenti, sulla scia di quanto sta facendo a San Marino la Media Evolution.

Questo in parte conferma i piani iniziali di CyBC, che già per il 2023 aveva inizialmente pensato di legare All Together Now ad Eurovision. La scelta alla fine è caduta su Andrew Lambrou, proprio con la collaborazione di PANIK records.

Andrew Lambrou rappresenterà Cipro all’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool. Il cantante è stato selezionato internamente dall’emittente pubblica cipriota CyBC. Andrew di origine greco-cipriota cresciuto a Sydney, in Australia, non è nuovo al concorso, poiché ha partecipato a “Eurovision – Australia Decides 2022” con il brano “Electrify”, classificandosi al quinto posto.

OGAE Greece