JESC 2022: Carlos Higes registra la sua canzone per lo Junior Eurovison 2022

Carlos Higes, rappresentante spagnolo per lo Junior Eurovision Song Contest 2022, sta già registrando la canzone con cui rappresenterà la Spagna alla 20ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest, in programma l’11 dicembre 2022 al Karen Demirchyan Sports and Concerts Complex (Կարեն Դեմիրճյանի անվան մարզահամերգային համալիր) di Yerevan in Armenia.

L’undicenne valenciano ha iniziato a registrare questa settimana a Madrid il tema che difenderà sul palco del Karen Demirchyan Sports and Concerts Complex nella capitale armena, uno stadio al coperto situato sul monte Tsitsernakaberd (Ծիծեռնակաբերդ), nella finale della 20ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest.

Carlos Higes è stato molto felice di poter registrare la canzone con cui difenderà la Spagna nello Junior Eurovision 2022: “Voglio davvero ascoltarlo e scoprire come sarà. Lavoro con lei da molto tempo ed essere qui è già una fatica”, ha commentato il giovane durante una delle sessioni in studio.

“Vorrei cantare una canzone orecchiabile che ti entra in testa e non smetti di ballarla”, ha detto il rappresentante della Spagna durante la conferenza stampa di presentazione il 4 ottobre.

Ancora non è stato reso noto quale sarà il genere musicale che il giovane artista canterà a Yerevan, ma molto presto verrà reso noto maggiori dettagli sull’ottava partecipazione della Spagna allo Junior Eurovision.

Il giovane Carlos è molto chiaro, andrà in Armenia “per vincere”: “Non so come andremo a finire, ma farò del mio meglio per portarci la vittoria”.

Inoltre, è stato reso noto che Carlos Higes sarà sul palco di Yerevan assieme a Mario, Roberta e Jesús.

Carlos Higes ha una voce versatile con un registro ampio, un’ottima intonazione e un colore della voce che viene mantenuto in tutti i registri. Il rappresentante spagnolo aggiunge anche una presenza sul palco che trasuda innocenza e naturalezza. Il palco di Yerevan non sarà il primo su cui calpesterà, il giovane valenciano ha partecipato a diversi talent show televisivi come ‘La Voz Kids’ e ‘Idol Kids’.

Natalia Calderón, la vocal coach delle ultime tre rappresentazioni spagnole nello Junior Eurovision: Melani García, Soleá e Levi Díaz, è stata presente durante la registrazione della canzone di Carlos Higes. Calderón è una cantante professionista, attrice, compositrice, insegnante di canto e produttrice teatrale ed è stata insegnante di voce e movimento a OT 2020. Ha una vasta formazione in patologia e miglioramento vocale. Attualmente è il vocal coach residente nella Musical A Chorus Line, prodotta da Antonio Banderas. Inoltre, Calderón è stato presidente della giuria del Benidorm Fest 2022.

La 20ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest si terrà domenica 11 dicembre 2022, a partire dalle 16:00 a Yerevan, la capitale dell’Armenia. Il Gran Finale del concorso riunirà sedici paesi all’insegna del motto “Spin The Magic”: Albania, Francia, Georgia, Irlanda, Italia, Kazakistan, Malta, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Serbia, Spagna, Regno Kingdom, Ucraina e Armenia, i padroni di casa, si sfideranno in un pomeriggio magico per aggiudicarsi il mini microfono in vetro.