Sanremo 2023: Rai Pubblicità annuncia i primi partner commerciali della 73ª edizione del festival di Sanremo

Dopo poche ore aver dall’annuncio dei nomi delle co-conduttrici e dei primi super ospiti internazionali, Rai Pubblicità svela i nomi dei primi partner commerciali del Festival di Sanremo 2023.

Dopo un periodo in cui TIM ha svolto il ruolo di sponsor unico, lo scorso anno per Rai Pubblicità e il Festival di Sanremo si è aperta una nuova era, ora ancora più consolidata.

Sono finora cinque i brand che hanno confermato la loro presenza a questa 73esima edizione della kermesse canora targata Rai: Plenitude (Eni), Costa Crociere e Suzuki in qualità di partner istituzionali oltre a Dyson, haircare partner e VeraLab, skincare partner.

Sono questi i primi cinque grandi nomi, tra conferme e novità, che hanno scelto Sanremo per comunicare i propri valori e associare il brand all’evento televisivo dell’anno, da sempre sinonimo di successo mediatico. Nei prossimi giorni saranno comunicati gli altri partner e il ricco programma di eventi e attività di Tra palco e città, il format lanciato nel 2020 per dar vita a un Festival diffuso in tutti i luoghi simbolo della “città dei fiori”.

Plenitude (Eni) sarà sponsor del green carpet, la passerella che vedrà protagonisti i 28 artisti in gara al Festival.

Nei prossimi giorni saranno comunicati gli altri partner e il ricco programma di eventi e attività di Tra palco e città, il format lanciato nel 2020 per dar vita a un Festival diffuso in tutti i luoghi simbolo della “città dei fiori”.

Quest’anno il Festival torna finalmente ad estendersi sul territorio grazie a una serie di attività firmate Plenitude, Costa Crociere, Suzuki, Dyson e VeraLab, ognuno in campo con iniziative di partnership personalizzate in base ai propri obiettivi di comunicazione.

Oltre alle iniziative on field, Rai Pubblicità conferma il suo modello crossmediale offrendo ai propri partner tutte le attività di comunicazione – tv, radio, digital e social – più rilevanti, integrandole nel progetto Tra palco e città. Un’occasione unica di visibilità per i brand che puntano sui grandi numeri del Festival di Sanremo.