Sanremo 2023: Confermata la presenza di Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci sarà sul palco del Festival di Sanremo 2023. La conferma arriva direttamente da parte dell’attrice, che da poco ha lasciato il cast di Che Dio Ci Aiuti, fiction che anche in questa nuova edizione sta ottenendo risultati d’ascolto davvero eccellenti.

“Ci sarò nella prima serata, quella del debutto: sono felice e ansiosa, anche se non è la prima volta, ma prometto che questa volta non canterò perché mi hanno costretto in passato anche a questo, con risultati che lasciano a desiderare. Andrò come ospite per presentare la serie ‘Fiori sopra l’inferno’.”, queste le parole dell’attrice che sul palco dell’Ariston presenterà la nuova fiction in onda su Rai 1 da lunedì 13 febbraio in prima serata.

Durante la conferenza stampa di presentazione della fiction, l’attrice ha ringraziato la Rai e il Direttore Artistico di Sanremo 2023 Amadeus, ma ha tenuto anche a fare “un doveroso ringraziamento al teatro Quirino: sono in scena con il mio spettacolo (‘La dolce ala della giovinezza’, ndr). Mi ha concesso una giornata dirottando il pubblico di altre date“.

Per Elena Sofia Ricci non è la prima partecipazione al Festival di Sanremo. Nel 2015 con Carlo Conti confidò qualche segreto personale: “Volevo fare la cantante, andavo in bagno con la spazzola. Facevo Baudo, la Carrà. La mia playlist sanremese? Almeno tu nell’universo è nel cuore di tutti. E anche Donne di Zucchero.”

Nel 2019, invece, fece parte della Giuria d’Onore che contribuì alla vittoria finale di Mahmood.

Il sogno dei ragazzi della terza serie di “Mare Fuori”. 

La terza serie di Mare Fuori sarà disponibile su Rai Play a partire dal primo febbraio, ma i ragazzi protagonisti hanno un sogno, che si chiama Sanremo 2023.

La serie racconta le storie di un gruppo di ragazzi rinchiusi nell’Istituto di Pena Minorile (IPM) di Napoli, liberamente ispirato al carcere di Nisida.

La serie, che ha avuto un enorme successo di pubblico, andrà in onda dal 15 febbraio anche su Rai 2. Nella nuova serie i protagonisti sono cresciuti e si troveranno alle prese con l’amore, un sentimento che definiscono come sconosciuto e profondo, travolgente e destabilizzante.

Nel cast Carolina Crescentini, Valentina Romano, Carmine Recano, Nicolas Maupas, Matteo Paolillo e Massimiliano Caiazzo.

Riccardo Sessa, che con Picomedia produce la serie in collaborazione con Rai Fiction, ha lanciato l’appello durante la conferenza stampa di presentazione del progetto.

“Questi ragazzi sognano di andare a Sanremo 2023 per cantare la sigla di Mare Fuori.”

A cantare la sigla intitolata ‘O Mar For è Matteo Paolillo, uno dei protagonisti che nella serie ricopre il ruolo di Edoardo.

L’AD Rai Carlo Fuortes, presente alla conferenza stampa di presentazione, raccoglie l’appello e promette: “Faremo di tutto perché accada!”

Rispondi