Amadeus, conduttore per il quarto anno consecutivo del Festival di Sanremo, il quale è anche il direttore artistico, durante la Seconda Serata del Festival di Sanremo 2023, ha annunciato che le Semifinali dell’Eurovision Song Contest 2023 andranno in onda su Rai 2. Confermata su Rai 1 la Finale.
Non si ripeterà, quindi, l’esperienza dello scorso anno in cui le Semifinali dell’Eurovision Song Contest di Torino, furono trasmesse su Rai 1 con ottimi ascolti.
Rai 2 ha trasmesso la finale dell’Eurovision Song Contest fino al 2015, mentre dal 2016 è trasmessa da Rai 1. Le Semifinali sono state trasmesse fino al 2013 su Rai 5 per poi passare su Rai 4 fino al 2021.
Amadeus ha anche confermato i nomi dei commentatori. Dopo aver commentato l’edizione di Torino, infatti, saranno ancora una volta Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico e Cristiano Malgioglio a commentare su Rai 1, l’Eurovision Song Contest 2023.
La 67ª edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà presso la Liverpool Arena di Liverpool, nel Regno Unito, dopo che l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente in seguito alla vittoria della Kalush Orchestra con “Stefania”, è stata dichiarata non in grado di ospitare il concorso a causa dell’invasione russa del territorio ucraino.
Saranno 37 i Paesi che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2023, organizzato dall’European Broadcasting Union (EBU) e dalla BBC il 9, 11 e 13 maggio 2023.
Devi accedere per postare un commento.