L'Europazzia NEWS – Il blog tutto italiano dedicato alle ultime notizie e anticipazioni sull'Eurovision Song Contest

Il blog tutto italiano dedicato all'Eurovision Song Contest, che racconta la storia ed atttualità dell'evento non sportivo più seguito in tutto il mondo! Gli artisti e le canzoni in gara, il regolamento, le curiosità, le anticipazioni, le serate, le news e tutto quello che riguarda il Festival dell'Eurovision Song Contest, uno dei programmi televisivi più longevi del mondo!

Sanremo 2024: Nuove indiscrezioni, ecco i 23 artisti che potrebbero partecipare al Festival di Sanremo 2024

Secondo il quotidiano italiano il Fatto Quotidiano (@fattoquotidiano) – FqMagazine (@FQMagazineIt) sul palco del Teatro Ariston a febbraio potrebbero salire:  The Kolors, Negramaro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Patty Pravo, Annalisa, Ghali, Geolier, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Mr.Rain, Arisa, Diodato, Il Volo, Achille Lauro (nonostante la smentita di qualche giorno fa), Nek e Francesco Renga, Bresh, Sangiovanni, Angelina Mango, Matteo Paolillo, Alfa, Irama e i Jalisse; mentre per il sito allmusicitalia.it Alessandra Amoroso, Arisa, Fiorella Mannoia, Mr. Rain, Rose Villain, Annalisa, Achille Lauro, Dargen D’Amico, Diodato, Il Volo, Bresh, Angelina Mango, The Kolors, Alfa, Geolier, Irama, Jalisse in duetto con il GionnyScandal, Mahmood, Negramaro, Piotta, La Rappresentante Di Lista, Salmo, Sangiovanni e Tropico.

Nomi piuttosto interessanti per un cast che potrebbe davvero essere stellare. Ai 23 Big si aggiungeranno 3 nomi provenienti da Sanremo Giovani 2023, secondo sempre il giornalista Andrea Conti tra i 3 vincitori ci sarà Clara, mentre per il sito allmusicitalia.it sarebbero di Sanremo Giovani: Clara e Grembaud e di Area Sanremo Vale Lp.

Da ricordare che non solo Il Fatto Quotidiano, anche l’agenzia Adnkronos ha fatto delle previsioni sui big di Sanremo 2024: Negramaro, Il Volo, The Kolors, i Subsonica, Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Tedua, Alfa, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Mahmood, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Rhove, Nek in coppia con Francesco Renga, Rkomi con Noemi, Gianna Nannini, Marcella Bella.

Dobbiamo ricordare che dopo le audizioni dal vivo, nella storica sede della radiofonia di Via Asiago a Roma, riservate ai 49 artisti selezionati, la Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico e conduttore della prossima edizione del Festival Amadeus e composta anche dalla vicedirettrice Intrattenimento Prime Time, Federica Lentini, dal Maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli, ha scelto i primi 8 finalisti che prenderanno parte alla serata di Sanremo Giovani 2023, in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 19 dicembre 2023 in prima serata su Rai 1 e su Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play.

I nomi sono:

  • Bnkr44 con Effetti speciali (Puro Srl)
  • Clara con Boulevard (Warner Music Italia)
  • Grenbaud con Mama (Universal Music Italia)
  • Jacopo Sol con Cose che non sai (Universal Music Italia)
  • Lor3n con Fiore D’inverno (Musica è Cosmig srls)
  • Santi Francesi con Occhi tristi (Sony Music Entertainment Italy S.p.a.)
  • Tancredi con Perle (Warner Music Italia)
  • Vale LP con Stronza (Sugar S.r.l.)

A completare il Cast dei “Giovani” saranno 4 cantanti provenienti dal concorso “Area Sanremo” edizioni 2023, la manifestazione istituita nel 1997 con il nome di “Accademia della Canzone di Sanremo”, che qualifica un numero di artisti non superiore al 25% dei partecipanti alla sezione “Giovani” dell’edizione seguente del Festival della canzone italiana.

I vincitori di Sanremo Giovani 2023 si esibiranno con un brano inedito nella Categoria big della 74ª edizione del Festival di Sanremo, sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024.

Rispondi

%d