
Carlo Conti annuncia Lillo Petrolo e Andrea Pucci come due nuovi co-conduttori di Sanremo 2026. Il Festival punta sul buonumore, in attesa delle co-conduttrici donne.
Lillo Petrolo sarà protagonista della serata di mercoledì 25 febbraio 2026, la seconda della 76esima edizione del festival, mentre Andrea Pucci salirà sul palco giovedì 27 febbraio 2026.
L’annuncio è arrivato direttamente dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti attraverso i suoi canali social. Con un video umoristico che simulava una “chiamata” ai due artisti, Conti ha ufficializzato la loro partecipazione.
Altro che indiscrezioni: Conti ha scelto di rompere il silenzio con un annuncio diretto e ironico, simulando una “chiamata a tre” con i due comici. “Avreste dei problemi a fare una serata a testa?”, chiede nel video. La risposta, ovviamente, è un sì convinto. Una scelta chiara che segna la linea della 76ª edizione del Festival: musica sì, ma anche intrattenimento e leggerezza.
Il calendario è già definito. Mercoledì, durante la seconda serata, toccherà a Lillo scendere la celebre scalinata dell’Ariston. L’attore e comico romano, amatissimo anche dal pubblico più giovane grazie a successi come LOL e al personaggio di Posaman, porterà sul palco il suo stile surreale e imprevedibile. Giovedì, nella terza serata, il testimone passerà ad Andrea Pucci, cabarettista milanese capace di raccontare con ritmo e ironia i tic e le manie degli italiani.
I nomi di Lillo Petrolo e Andrea Pucci si aggiungono a un cast che sta prendendo forma giorno dopo giorno. Accanto a Carlo Conti e a Laura Pausini, co-conduttrice di tutte e cinque le serate di Festival in programma dal 24 al 28 febbtaio, si alterneranno diversi volti noti. Come già annunciato, martedì 24 febbraio salirà sul palco l’attore Can Yaman, star del nuovo “Sandokan”. Per la serata di mercoledì 25 febbraio è quindi confermata la coppia formata da Achille Lauro con Lillo, mentre il giorno successivo toccherà a Pucci. Manca ora da scoprire chi affiancherà il direttore artistico e la voce di “Strani amori” nel corso delle serate di venerdì e la finale di sabato 28 febbraio.
La strategia di Conti appare evidente: affidarsi a professionisti della comicità, abituati ai tempi televisivi e all’improvvisazione, per blindare le serate più delicate del Festival e mantenere alto il coinvolgimento del pubblico.
Ma le sorprese non finiscono qui. Nel finale del video, Carlo Conti lancia un vero e proprio cliffhanger: “La prossima settimana vi dirò chi saranno le co-conduttrici donne che mi affiancheranno ed altre sorprese per Sanremo2026”. Il toto-nomi è già partito, ma una cosa è certa: Sanremo 2026 promette di far sorridere, oltre che cantare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.