Due giorni fa, l’emittente pubblica slovacca RTVS aveva confirmato tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul propio sito web che Miro Šmajda rappresenterebbe il paese nell’ESC 2012. Oggi, il comunicato è sparito ed il suo manager ha affermato che è stato un “malinteso”.
La possibilità di Miro Šmajda di rappresentare la Slovacchia non è da escludere affatto, ma ora è in dubbio perchè sembra che alcuni termini del contratto devono ancora essere discussi al fine di uscire con una accordo finale.
In ogni caso, l’emittente pubblica slovacca ha l’intenzione di essere rappresentata nell’ESC il prossimo anno se ciò non coinvolge un costo finanziario.
Mercoledì mattina, il sito slovacco di notizie medialne.sk ha rivelato che la RTVS aveva scelto internamente a Miro Šmajda per Baku 2012. La notizia è stata confermata dall’emittente pubblica più tarde nel pomeriggio, ma alcune ore dopo la dichiarazione ufficiale è stato rimosso dal sito della RTVS.
Il manager di Miro Šmajda ha reagito sulla storia descrivendo l’assunto come un “malinteso”, secondo il sito escportal.cz. Entrambe le parti discuteranno gli aspetti del contratto nel mese di Novembre.
Tra la RTVS ed il manager di Miro Šmajda dovrebbero arrivare ad un accordo in breve, ma l’eventuale conferma di Miro come rappresentante slovacco 2012 sarà reso noto a tempo debito. Pertanto, non può essere definitivamente confermato che Miro rappresenterà Slovacchia nel prossimo Eurovision Song Contest. Anche se ci sono segnali positivi, di una conferma, il contratto tra l’emittente e l’artista deve essere ancora firmato.
Comunque sia la selezione, secondo queste indiscrezioni, sarebbe dunque interna, e porterebbe la Slovacchia di nuovo sugli schermi Europei.
Devi accedere per postare un commento.