Albania: Nik Xhelilaj presenterà il Festivali i Këngës

Dopo molte discussioni all’interno dello staff della 50 edizione del Festivali i Këngës, il Direttore della kermesse, Martin Leka, ha confermato al giornale albanese Panorama che Nik Xhelilaj presenterà il Festivali i Këngës e sarà affiancato sul palco di due presentatrici, i cui nomi saranno resi noti in questi giorni. Per l’attore del Teatro Nazionale, questa sarà la prima esperienza come presentatore.

Negli ultimi anni, il Festivali i Këngës è stato condotto da una serie di personaggi noti, di solito  cantanti o attori. Il festival albanese sarà quest’anno condotto da Nik Xhelilaj, popolare attore che ha recitato in diversi film albanesi e spettacoli teatrali.  Ha inoltre preso parte allo show televisivo “Dancing with the stars”, in onda su “Vizion Plus”.

Qualche settimana fa, è stato segnalato sulla stampa che uno dei più grandi presentatori albanesi, Adi Krasta, sarebbe ritornato al Festivali i Këngës dopo un lungo tempo, ma il suo nome è stato ora sostituito dal giovane attore. 

L’Orchestra della RTSH diretta da Shpëtim Saraçi, è attualmente occupata a provare i 28 brani che si sfideranno nel Festivali i Këngës, dal momento che questa edizione sarà completamente in diretta. Le canzoni in gara saranno divise in due semifinali, che si terranno il 26 e il 27 Dicembre. 

(Tratto da: esctoday, panorama.com.al)