Svizzera: Svelato l’ordine di esibizioni della finale nazionale

L’emittente pubblica Schweizer Fernsehen (SF) ha annunciato oggi tramite il loro account ufficiale di Twitter la lista con l’ordine di esibizioni degli artisti finalisti. 

Un totale di 14 brani prenderanno parte alla finale nazionale Svizzera «Die grosse Entscheidungs-Show – Eurovision Song Contest 2012», che si terrà il 10 Dicembre, presso la Bodensee-Arena a Kreuzlingen, in Svizzera.

Sei dei 14 candidati sono stati scelti dell’emittente Schweizer Fernsehen (SF) tramite la selezione Internet. Inoltre, ci sono stati tre candidati della stazione radio DRS3, tre dell’emittente RTS di lingua francese e due dell’emittente RSI di lingua italiana. Durante la finale i 14 finalisti canteranno una versione ridotta a 2 minuti del loro pezzo. Il vincitore verrà scelto tramite televoto (100%).

Di seguito l’ordine di esibizione dei cantanti in gara:

La giuria sarà solo per commentare le canzoni e non contano i risultati. Solo il televoto deciderà il vincitore della finale nazionale. La giuria sarà composta da:

  • Nik Hartmann, condutore televisivo e cantante
  • Carlos Leal, musicista e attore
  • Stämpf, chitarrista e cantante, e noto per il talent  “Kampf der Chöre” (Clash of the Choirs)

La finale nazionale Svizzera «Die grosse Entscheidungs-Show – Eurovision Song Contest 2012» si terrà il 10 Dicembre alle 20.05 ora locale trasmesso in diretta da SF 1 presso la Bodensee-Arena a Kreuzlingen, in Svizzera.

(Tratto da: escdaily, SF)