L’emittente pubblica belga in lingua olandese Eén ha aperto il termine per selezionare delle canzoni per Iris, che rappresenterà il Belgio in Azerbaigian.
L’emittente pubblica ha lanciato un appello ai compositori e parolieri interessati a partecipare alla selezione per la ricerca della canzone giusta per Iris. Il periodo di presentazione rimarrà aperto da oggi fino a Lunedì, 16 Gennaio.
Le canzoni devono rispettare le regole standard dell’ESC: La durata massima del brano non deve superare i 3 minuti, la canzone non possono essere pubblicate prima del 1 Settembre e devono essere eseguite dal vivo, il numero massimo di membri sul palco è di 6 persone al massimo e i testi delle canzoni, non devono contenere messaggi politici, messaggi commerciali o contenere un linguaggio inappropiato, non si fa menzione per quanto riguarda la nazionalità degli autori / compositori e le lingue delle canzoni.
Per l’invio delle canzoni per Iris, è possibile inviare per posta (Eén – Eurosong. kamer 2L66, 1043 Brussel) e via e-mail (eurosong@een.be) le diverse proposte.
Alla fine a Iris verranno assegnate un certo numero di canzoni, a scelta in Febbraio o Marzo, che interpreterà in un’unica trasmissione televisiva speciale, quella canzone vincente andrà all’ESC 2012.
Il 18 Novembre di quest’anno, Iris è stata annunciata dall’emittente pubblica Eén come rappresentante del Belgio all’ESC 2012.
http://www.een.be/programmas/eurovisiesongfestival
(Tratto da: een.be)
Devi accedere per postare un commento.