La televisione ucraina NTU ha appena aperto le candidature per la preselezione del Junior Eurovision di quest’anno “Молоді музиканти Євробачення – 2012” (КММЄ – 2012).
La selezione avrà tre diverse fasi, come descritto di seguito:
- Primo Fase (13 Aprile – 8 Luglio): fase di informazione. Centinaia di opuscoli con informazioni sul Contest saranno distribuiti in tutto il paese (dipartimenti cultura regionale, scuole di musica, scuole d’arte, centri di cultura ….)
- Seconda Fase (13 Aprile – 31 Maggio): si apre la fase di presentazione. Tutte le comunicazioni devono essere inviate alla televisione ucraina a Kiev in base alle norme EBU necessarie per la candidatura al Contest.
- Terza Fase (31 Maggio – 8 Luglio): Una giuria professionale ascolterà tutte le proposte ricevute, terrà alcune audizioni e due fasi di selezione fino ad ottenere una rosa di 15 brani per essere presentati alla fase di finale nazione. I nomi dei finalisti e delle canzoni saranno pubblicate sul sito web ufficiale dell’emittente e attorno al 6 Giugno.
- Quarta Fase (22 Giugno – 8 Luglio) Finale Nazionale: I giovani artisti si recheranno all’International Children Center Artek (Международьій детский центp APTEK) dove si prepareranno per la finale nazionale con un team di coach vocali, coreografi, arrangiatori. La finale nazionale si svolgerà l’8 luglio e 15 finalisti si esibiranno in diretta con il loro brano. Il vincitore sarà selezionato da un mix di giuria e televoto.
Due show saranno trasmessi in TV: 1° Luglio (semifinali) e 8 Luglio (Finale). Una serie di brevi spettacoli andranno in onda a diario dal 2 al 5 Luglio.
Visita il sito web ufficiale dell’emittente cliccando qui oppure il sito ufficiale dell’International Children Center Artek qui.
È possibile guardare la TV ucraina on-line qui.
(Tratto da: escdaily)
Devi accedere per postare un commento.