Italia: Ampio spazio dedicato all’ESC 2012 nei quotidiani italiani

L’Eurovision Song Contest ricomincia ad essere un importante evento in Italia. Molti blog internet e pure la rivista televisiva più importante d’Italia si occupano ampiamente di Eurovision.

È il caso di due siti trafficatissimi in materia di televisione (TVBlog e DigitalSat) e della rivista più acquistata riguardante la TV italiana (TV Sorrisi e Canzoni).

Un lungo e chiaro articolo l’hanno scritto su DigitalSat, spiegando come si vota, gli stati in gara, cosa è la manifestazione, come saranno dati i risultati, dove e quando vedere i canali. Questo sito è molto trafficato tra gli amanti della televisione sia in termini di spettatori che in qualità di esperti o tecnici, quindi sicuramente sarà una buona pubblicità.

TVBlog ha da sempre dedicato una buona pubblicità e ampio spazio alla nostra manifestazione canora preferita. Hanno scritto l’articolo parlando non solo dell’Italia in gara al Contest ma anche di San Marino. Non manca lo spazio da dedicare a un riassunto di tutte le canzoni in gara delle 3 serate e il riferimento temporale per vedere l’Eurovision.

Sorrisi e Canzoni, noto giornalino sulla televisione, ha pubblicato un grande reportage sull’Eurofestival, intervistando la stessa Zilli e dedicando un bell’editoriale a tale evento, con tanto di incitazione alla Rai a rendersi disponibile a vincere l’evento.

Altre due riviste hanno dedicato anche spazio all’Eurovision Song Contest e a Nina Zilli: Telepiù e DiPiùTV. Su DiPiùTV il giornalista Riccardo Russino spiega ai lettori della rivista cos’è l’Eurofestival/Eurovision Song Contest e pubblica una simpatica intervista con Nina Zilli, che racconta anche qualche curioso aneddoto del suo passato. E per non farci mancare un minimo di gossip, non può non esserci un riferimento al fidanzato dell’artista piacentina, ‘lasciato a casa’ perchè non sarà con lei sul palco di Baku il prossimo 26 Maggio (ma solo per una questione di regolamento, che non consente più di 6 persone sul palco). 

(Tratto da: esctime, Eurofestival News)