ESC 2013: Måns Zemerlöw potrebbe essere uno dei presentatori del Festival

La Svezia organizzerà l’Eurovision Song Contest dell’anno prossimo, ma chi saranno i padroni di casa? Questa è la domanda a cui non sarà possibile ottenere una risposta per i prossimi mesi, ma molti stanno già scommettendo su quali saranno i conduttori.

In una recente intervista con la SVT, Måns Zelmerlöw ha rivelato che gli piacerebbe condurre il Festival, e sarebbe lieto se gli chiedessero di farlo: “Naturalmente, voglio condurlo! Ma penso che sia una gara molto dura e non voglio creare false speranze. Ma se mi chiedessero di farlo, io sarei disponibile.”

Måns  Zelmerlöw (Måns-Petter Albert (Måns) Sahlén Zelmerlöw)  è diventato famoso in Svezia dopo la sua partecipazione al programma svedese Idol 2005, dove si è distinto come un cantante pop. Ha partecipato al Melodifestivalen, il festival di selezione nazionale svedese, due volte: nel 2007 e 2009 e ha condotto l’edizione del 2010.

Due anni  dopo il reality show arriva il suo più grande successo fino ad oggi, la canzone “Cara Mia” candidato al Melodifestivalen per rappresentare la Svezia nel 2007, alla fine non ha vinto il concorso, ma la canzone fu un enorme successo in Svezia e ha avuto un riconoscimento internazionale.

MZW tentò ancora una volta la fortuna al Melodifestivalen nel 2009 con la canzone “Hope and Glory“, e ancora una volta non è riuscito a qualificarsi per l’ESC, ma è arrivato secondo. 

La sua ultima apparizione nel concorso è stata nel 2010, questa volta solo come presentatore. MZW è stato più recentemente caratterizzato come presentatore che come cantante, e potrebbe essere uno dei possibili candidati più forti a presentare la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2013 che si terrà in Svezia il 14, 16 e 18 Maggio 2013. 
MZW tutte le estati conduce un programma svedese molto popolare, “Allsång på Skansen”. 
 
Chi condurrà il Melodifestivalen 2013? Molti dicono sarà la già conduttrice dell’edizione 2012, la simpaticissima Sarah Dawn Finer, che su Twitter afferma che le farebbe piacere ripetere l’esperienza positiva del 2012.
(Tratto da: escwebs, L’Europazzia)

Rispondi