Regno Unito: Dopo 34 anni di Grease, Olivia Newton-John e John Travolta tornano insieme

John Travolta e Olivia Newton John tornano insieme dopo 34 anni dal lontano Grease, per realizzare un album natalizio.

La carriera discografica di John Travolta pareva terminata definitivamente negli anni Ottanta. Dopo i fasti di “Grease”, colonna sonora dell’omonimo film del 1978 con il celebre duetto “You’re the one that I want” con Olivia Newton-John, c’era stato ben poco, giusto un paio di ospitate su singoli (Carly Simon, Miley Cyrus). Il figlio di Salvatore Travolta, nonno siciliano, aveva preferito dedicarsi al cinema. Olivia invece ha sempre continuato a far dischi, anche se dopo “Physical” del 1981 le vendite sono state quello che sono state. Ora, a quasi 35 anni dai fasti planetari di “Grease“, il cui soundtrack rimase per 12 settimane non consecutive al numero 1 negli USA, John Travolta ed Olivia Newton-John tornano.

Il disco che riporta Travolta nel mondo delle sette note è un festivo, ‘This Christmas’, che sarà pubblicato il prossimo 13 Novembre. L’album include il duetto “I think you might like it” che a sua volta è un altro ritorno in quanto scritto da John Farrar, il compositore di “You’re the one that I want”. L’album, descritto come “una intima e calda raccolta di canzoni festive tradizionali offerte da una formazione all-star”, offre anche collaborazioni firmate da James Taylor, Barbra Streisand e Kenny G. La notizia forse migliore di tutte è che i proventi dalle vendite saranno girati agli enti benefici presieduti da John ed Olivia, i Danny Zuko e Sandy Olsen di “Grease”.

L’ultimo film con Travolta è “Savages”, arrivato nelle sale statunitensi lo scorso 6 Luglio e che in Italia sarà dstribuito dal prossimo 25 Ottobre col titolo di “Le belve”.

Ecco le parole di John Travolta: “Il mio desiderio era di fare un album intimo con ‘This Christmas’, non qualcosa da ostentare o vistoso. Volevo che la gente potesse farlo suonare in casa o in auto durante le feste e farlo diventare parte della celebrazione festiva.” 

Conferma l’intenzione anche la collega Olivia Newton John, aggiungendo: “Con i nostri impegni, non so come siamo riusciti a farlo. John ed io siamo sempre stati uniti. Quando eravamo insieme, ci siamo sempre divertiti e siamo sempre stati affezionati l’uno all’altra.”

Nel 1974 si aggiudica il quarto posto all’Eurovision Song Contest a Brighton con il brano “Long Live Love”. Nello stesso anno esce il singolo “I Honestly Love You” col quale vince il Grammy Award come miglior interprete, miglior singolo country/pop, miglior album, ed il disco d’oro. Da questo momento, la sua popolarità cresce notevolmente, anche negli Stati Uniti.

(Tratto da: rockol)