Sanremo 2013: Ecco il video ufficiale di Francesco Nuti (feat. Niki La Rosa) – “Olga tu mi fai morir”

olga-tu-mi-fai-morirTutto parte dalla pubblicazione di una breve e significativa lettera, indirizzata a Fabio Fazio, scritta da Francesco Nuti che ha voglia di far ascoltare un proprio pezzo a Sanremo 2013.

Ecco la lettera: 

Ciao Fazio,
vorrei proporre per Sanremo 2013 questa canzone che ho scritto insieme a mio fratello Giovanni, dal titolo “Olga tu mi fai morir”. È tratta dalla mia ultima sceneggiatura “Olga e i fratellastri Billi”. Abbiamo deciso di farla cantare da Nicholas La Rosa, un’artista italo-scozzese che si esibisce tra l’Italia e l’Inghilterra. Lui è un musicista di strada, un grande talento, un pirata come me… con una storia molto simile alla mia! Insomma, per me, un Big! Se accetterete lui e la mia canzone, farete un omaggio alla nostra musica, al mio cinema e all’ultima storia che ho scritto, e che vorrei finalmente vedere realizzata. Stammi bene.
Francesco Nuti
Narnali, 14 ottobre 2012″

Al settimanale ‘Oggi‘, l’attore/regista ha raccontato come è nato il bisogno di scrivere un testo tanto impegnato, ricco di sfumature e speranze dopo l’incidente domestico del 2006 che l’ha costretto ad una lunga e difficile riabilitazione dopo il coma: “Volevo raccontare una storia popolare, intrigante e un po’ maledetta. Sanremo è sempre stato un mito per me, una specie di Paese dei Balocchi. Ci sono andato una volta, ci dovevo ritornare con Starnuti. Ora, non potendolo più fare, ho pensato di mandarci un altro al posto mio.” 

A seguire, trovate il video ufficiale della canzone.

Rispondi