ESC 2014: «Trattengo il fiato», il nuovo video di Emma Marrone

Emma Marrone

Emma Marrone ha presentato il videoclip ufficiale di “Trattengo il fiato”.

Si tratta del quarto estratto dall’album “Schiena” (dopo aver presentato “Amami”, “Dimentico Tutto” e “L’amore non mi basta”), terzo lavoro in studio della cantante fiorentina che ha ottenuto il doppio disco di platino per aver superato le 240000 copie vendute. Il video è stato girato al Teatro di Urbino e ha visto la partecipazione di circa 300 fan della cantante fiorentina che durante la registrazione si sono lasciati sfuggire anche qualche scatto in anteprima. Nel videoclip Emma Marrone, nelle vesti di artista teatrale, cammina e canta a piedi nudi sul palco davanti agli spettatori, interpretati proprio dai fan.

Il brano infatti, è arrivato in radio lo scorso 24 Gennaio; a mancare, però, era ancora il videoclip ufficiale, che è stato pubblicato in anteprima questa mattina dal sito del Corriere della Sera.

Prosegue dunque incessante il successo dell’album, che dopo aver ricevuto diversi riconoscimenti ed essersi piazzato prima in classifica, a distanza di un anno continua a piacere e a vendere e continua soprattutto a regalare immense soddisfazioni alla stessa Emma Marrone che è stata scelta come rappresentate italiana per l’Eurovision Song Contest di Maggio, in Danimarca.