JESC 2014: Finita la registrazione del brano maltese per il Festival

Federica singing with Joseph Calleja in July

La registrazione della canzone maltese per la dodicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest è stata finalizzata, ma dobbiamo aspettare un pò ancora per sentirla.

Questa sarà la prima canzone maltese che si eseguirà in propria casa, Malta (che ospiterà per la prima volta un evento legato all’Eurovisione), è stata completata ieri, ed è stata scritta da Elton Zarb, Gillian Attard e Matt Muxu Mercieca. 

“É una canzone super-emozionale, che mi dà i brividi ogni volta che la sento”, ha affermato Gillian Attard, uno dei compositori.

Federica-Falzon-and-Gillian-Attard

Com’è stato annunciato molti mesi fa, la canzone sarà eseguita sul palco della Malta Shipbuilding de Marsa dall’undicenne Federica Falzon, selezionata internamente e che ha vinto – insieme con Vincenzo Carnì – all’inizio di quest’anno il talent show di Rai Uno “Ti lascio una canzone”.

Elton Zarb, Gillian Attard e Matt Muxu Mercieca hanno scritto anche il brano vincitore della scorsa edizione dello Junior ESC 2013, “The Start” di Gaia Cauchi.

Il brano maltese per lo Junior Eurovision Song Contest 2014, sarà cantanto interamente in Inglese, e sarà presentato molto presto. 

Federica Falzon sarà la terza artista uscita dal talent show di Rai Uno che approda allo Junior ESC, dopo Gaia Cauchi e Michele Perniola (l’anno scorso in gara per San Marino e quest’anno ha annunciato i voti del Titano nell’ESC).

Ecco di seguito il primo trailer dello Junior Eurovision Song Contest 2015, con Gaia Cauchi, vincitrice della scorsa edizione.