Italia: Ecco la sorpresa per i fan spagnoli di Marco Mengoni

Marco Mengoni Kiss TV

Kiss TV ha svelato il video della sorpresa di Marco Mengoni per i fan spagnoli: un video in acustico.Negli scorsi giorni, l’emittente televisiva musicale spagnola aveva annunciato ai fan di Marco Mengoni di avere per loro un sorpresa speciale, un regalo, che avrebbe svelato solo giovedì 9 Ottobre alle ore 22.00.

Puntuale, ieri sera, è arrivato il fatidico momento e l’Esercito europeo ha potuto scoprire tutto: Marco Mengoni ha registrato un live speciale in acustico per Kiss TV, dal quale è stato trasmesso e divulgato il video di “Incomparable”, versione in lingua spagnola del successo sanremese “L’Essenziale”.

Con questo brano Marco Mengoni ha trionfato al Festival di Sanremo 2013 nella categoria dei Campioni e lo stesso pezzo lo ha presentato in Europa durante l’edizione dell’ESC dello stesso anno. Il primo posto nella città dei fiori si è tradotto in un soddisfacente settimo posto in Europa con conseguente ed immediato successo in tutti i Paesi collegati che hanno portato il cantante di Ronciglione ai vertici della classifica degli argomenti più cinguettati su Twitter.

Pochi mesi dopo, Marco Mengoni era in tour in Italia e a seguire ha registrato e pubblicato una speciale versione spagnola dell’album ‘#Prontoacorrere’. Tra le canzoni incluse anche Incomparable, il primo singolo rilasciato per il mercato estero.

Proprio questo, una sorta di biglietto da visita di Marco Mengoni nel resto del Mondo, è stato registrato in acustico, chitarra e voce, negli studi di Kiss TV, nel corso della visita promozionale dell’artista in Spagna.

Marco Mengoni parte spiegando che Kiss TV è anche casa sua e poi presenta il suo successo: “Incomparable”. Lo canta in versione acustica, accompagnato con la chitarra, e non dà altri appuntamenti.