Italia: Emma Marrone protagonista della quinta puntata di Canzone

CANZONE - Le strade di EMMA

La quinta delle 6 puntate di ‘Canzone’, lo speciale di Rai1 dedicato alla grande musica italiana, andrà in onda domenica 2 Novembre in seconda serata (alle 23 circa) e avrà come protagonista Emma Marrone.

L’appuntamento, intitolato Le strade di Emma, vedrà la cantante raccontarsi a cuore aperto per le strade di Roma: dalla fermata Anagnina della metropolitana, dove 5 anni fa, dalla sua Puglia verso Cinecittà, ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita, fino al locale di Trastevere, dove oggi quando è a Roma ama trascorrere del tempo con gli amici.

Nel corso di questa profonda intervista il pubblico avrà modo di conoscere una nuova e inedita Emma che, tra aneddoti e confidenze, disegnerà un ritratto intimo di sé.

Non mancherà ovviamente la musica, con le immagini dell’indimenticabile concerto della salentina all’Arena di Verona lo scorso 7 luglio, un live che per l’artista ha significato la realizzazione di un sogno, dopo gli 11 dischi di platino conseguiti in soli 4 anni, i prestigiosi premi conquistati e le tournée sold out.

A novembre Emma torna live sui palchi dei palasport di tutta Italia con Emma 3.0, il nuovo tour che debutterà l’8 novembre al Palasport di Acireale e che la vedrà esibirsi in una versione live ancora una volta tutta nuova.

Queste tutte le date confermate (il tour è prodotto è organizzato da F&P Group, i biglietti sono in vendita online su http://www.ticketone.it e nei punti vendita abituali, per info: http://www.fepgroup.it):

8 novembre – ACIREALE (CT) – Palasport
10 novembre – BARI – Pala Florio
11 novembre – PESCARA – Pala Giovanni Paolo II
14 novembre – ROMA – PalaLottomatica
15 novembre – CASERTA – Pala Maggiò
18 novembre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
21 novembre – RIMINI – 105 Stadium
24 novembre – TORINO – Pala Alpitour (ex Palaolimpico)
25 novembre – MILANO-Assago – Mediolanum Forum

Nel tour la cantante salentina proporrà una scaletta tutta da cantare con i suoi successi e i brani che da sempre propone live (da Amami a La mia città, da Calore a Cercavo amore, da Schienaa Non è l’inferno, a molti altri), unitamente a brani che quasi mai interpreta in tour e che saranno delle vere e proprie “chicche” per i fan (da Sembra strano a Meravigliosa, da Cullami a Con le nuvole, da Folle paradiso a Non sono solo te).

modà_emma_duetto_come_in_un_film

Inoltre, uscirà l’11 novembre prossimo un doppio cd dei Modà. La band di Kekko Silvestre, infatti, ha deciso di regalare al proprio pubblico una raccolta delle canzoni che hanno segnato la sua storia in versione totalmente rivisitata. ‘Modà 2004 – 2014’ è il titolo dell’album, 40 canzoni come non le avete mai sentite è la precisazione che spunta già sulla copertina del cd.

Il disco verrà lanciato al prezzo speciale di 9,99 euro e conterrà un duetto speciale con una vecchia conoscenza della band: Emma Marrone. Il brano prescelto per questa collaborazione è “Come in un film”, contenuto nel disco Gioia, non è mai abbastanza!

Kekko ed Emma, insieme, si erano già aggiudicati il secondo posto al Festival di Sanremo con il brano Arriverà mentre Non è l’Inferno, scritta da Kekko, era valsa all’ex vincitrice di Amici il primo posto all’Ariston l’anno successivo.