JESC 2014: Antonella Clerici e Simone Lijoi commenteranno lo Junior Eurovision

Antonella-Clerici-e-Simone-Lijoi

Secondo lo scambio di alcuni tweet tra Antonella Clerici e Simone Lijoi, è stato ufficializzato pubblicamente che i due conduttori italiani saranno impegnati nella dodicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest.

Lo scambio di tweet proprio fra Antonella Clerici e il givane attore, volto noto di Rai Gulp e della fiction ViolettaSimone Lijoi, svela che sarà proprio quest’ultimo a commentare la dodicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2014 su RAI Gulp, mentre Antonella Clerici, sarà la madrina e interverrà in uno speciale che inizierà mezz’ora prima del live”, con una diretta da studio e altri due interventi durante uno dei break previsti nel programma e a chiusura dello stesso. Con in più un ospite assolutamente speciale, salvo rinunce dell’ultimo minuto, dovrebbe esserci il rapper Moreno (Moreno Donadoni), salito alla ribalta per aver partecipato e vinto la dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nel 2013, dove è tornato anche nel 2014, ma in veste di direttore artistico. Ha all’attivo due album e, nel momento in cui scriviamo, non sappiamo se l’ospitata prevede anche la trasmissione di uno dei suoi brani o meno. 

Quest’anno l’Italia debutterà insieme a Montenegro e Slovenia. A rappresentare il nostro paese sarà il giovane talento Vincenzo Cantiello, che ha partecipato la scorsa edizione di ‘Ti lascio una canzone.  La canzone con la quale gareggerà Cantiello è “Tu primo grande amore” scritta e musicata dal maestro De Amicis e Fabrizio Berlincioni.

Simone Lijoi, ha interpretato il ruolo di Luca Caviglia nella serie TV, targata Disney Channel, Violetta e ora lo possiamo vedere su RAI Gulp tutte le domeniche alle 18.20 in Gulp cinema e teatro.

Lo Junior Eurovision Song Contest 2014 andrà in onda dal Malta Shipbuilding di Marsa, sabato 15 Novembre alle ore 19.00 (anteprima ore 18.30) su RAI Gulp canale 42 del digitale terrestre.