Italia: Marco Mengoni incontra i fan del concorso #keepthesecret

#keepthesecret

Marco Mengoni si prepara al grande ritorno, atteso con il suo nuovo progetto diviso in due capitoli, il primo dei quali è atteso per Gennaio 2015.

Nel frattempo il giovane artista si dedica alla preparazione del grande ritorno, girando in gran segreto un videoclip (quello che accompagnerà il nuovo singolo) e scegliendo come cornice la città di Trento, oltre a dedicare ai propri fan, quest’oggi una giornata in sua compagnia realizzata in una sorta di misteriosa caccia al segreto.

Nei giorni scorsi lo splendido centro storico Piedicavallo, nel capoluogo trentino, è stato teatro di alcune riprese, svolte con grande riservatezza dal team di lavoro di Mengoni, tanto che, come riportato dalla stampa locale, nemmeno negozianti e residenti avessero capito cosa stava accadendo. Un lungo filmato in Piazza piedi cavallo con protagonista il giovane cantante vincitore della seconda edizione di X Factor e trionfatore del Festival di Sanremo nel 2013, con il brano “L’essenziale”, contenuto nell’ultimo album ‘#Prontoacorrere’ che, dopo averci regalato i singoli estratti: “L’essenziale”, “Pronto a correre”, “Non passerai”, “Non me ne accorgo” e “La valle dei re”, tra poco verrà raggiunto dal nuovo lavoro in studio (chiamato a confermare i grandi numeri che lo hanno consacrato nell’Olimpo dei grandi della musica italiana, con un tour di successo e soddisfazioni internazionali grazie all’Eurovision Song Contest e il lancio discografico in Spagna). Un video nel quale pare siano coinvolti diversi piccoli protagonisti, bambini comparse reclutate da un’apposita agenzia nelle scorse settimane.

Nel frattempo Marco non si ferma e in attesa dell’annuncio di una data per ascoltare il nuovo singolo, per la quale sembrerebbero mancare poche ore, trova il tempo per organizzare un incontro con i propri fan e di farlo in modo originale e intrigante: dal 27 Ottobre al 2 Novembre si è svolto il concorso che è stato lanciato attraverso gli spazi ufficiali dell’artista. Il Concorso #keepthesecret con il quale dai suoi social ufficiali Mengoni ha invitato i sostenitori e i fan a iscriversi sul suo sito ufficiale, al termine delle iscrizioni sono stati estratti 100 fortunati, che hanno ricevuto un pass per partecipare ad un incontro con il proprio idolo in una location esclusiva, un suggestivo incontro avvolto dal mistero in quanto non è stato reso noto nulla riguardo il programma dell’evento, se non il ritrovo a Roma.

Ma alcune indiscrezioni sono trapelate: partiti dalla stazione di Termini in pullman, i 100 fortunati hanno raggiunto una località segreta, sono stati dotati di un kit marchiato #keepthesecret e le informazioni finiscono qui, in quanto a tutti i partecipanti sono stati sequestrati i telefoni cellulari, per evitare fughe di notizie e divulgazione di foto e video sui social.  

Non ci resta che attendere di potervi raccontare maggiori dettagli su questa misteriosa giornata in compagnia di Marco Mengoni, oltre notizie ufficiali sul rilascio del nuovo singolo, notizie che sembrerebbero essere molto vicine e probabilmente coincidere, dato che sono in molti a pensare che ci sia un collegamento tra il nuovo singolo e l’incontro con i fan, aspettandosi un importante annuncio.

Rispondi