Italia: ‘Guerriero’, ufficializzato il titolo del nuovo singolo di Marco Mengoni

#guerriero

Marco Mengoni ha ufficializzato oggi, domenica 9 Novembre 2014, sui propri profili ufficiali presenti sui vari social network, l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo ‘Guerriero’, che anticiperà il nuovo album, con pubblicazione prevista a Gennaio 2015. La data di uscita del singolo è al momento top secret.

La notizia arriva proprio nel giorno dell’esclusivo incontro-evento romano che ha coinvolto i 100 fortunati vincitori del contest #keepthesecret lanciato qualche settimana fa e al quale hanno partecipato in pochi giorni migliaia di fan.

Subito rimbalzato sui social tra le tendenze della giornata, facendo spopolare online l’hashtag nuovo di zecca #GUERRIERO, che in breve è diventato Trending Topic della serata su Twitter. Un vero regalo per tutti i fan di Marco Mengoni, anche per chi non ha potuto essere fra i vincitori dell’incontro di oggi, domenica 9 Novembre (cento persone selezionate tramite la partecipazione a un contest lanciato attraverso gli spazi ufficiali dell’artista e che offriva ai vincitori la possibilità di incontrare di persona Mengoni a Roma il giorno 9 novembre 2014).

L’artista, infatti, ha rivelato anche la cover del brano e alcuni versi del pezzo, dedicato ai suoi tantissimi sostenitori: “Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi […] Io sarò il tuo guerriero […] Amore mio ti proteggerò”, anche se nessuna notizia è giunta dallo staff in merito alle parole del testo.

Nel corso dell’incontro pare che sia stato fatto ascoltare in anteprima assoluta il nuovo singolo “Guerriero”, che anticipa l’album in uscita a Gennaio e il cui testo è stato scritto dallo stesso Marco Mengoni (ancora non si sa chi sia l’autore della musica), ma i 100 vincitori dell’evento #keepthesecret assicurano si tratti di una canzone bellissima che rimane impressa già al primo ascolto.

Il videoclip ufficiale di Guerriero, stando alle prime indiscrezioni in rete, verrà registrato a Trento. L’incontro con i fan a Roma, dunque, con il video ufficiale non c’entra.

Secondo i pochi racconti sul web, i vincitori hanno raggiunto la stazione Termini di Roma per essere poi trasportati in una location segreta, bendati.

Il luogo preciso dell’incontro resta quindi un mistero ma i fortunati hanno avuto la possibilità di scambiare qualche parola con Marco e ricevere bellissimi gadget.

Continuano infine con grande successo anche le vendite per le date annunciate del prossimo tour di Mengoni, al via a primavera 2015 e per il quale molte location hanno già dovuto mettere a disposizione nuovi settori a fronte dell’enorme richiesta.