Italia: Ecco il video indizio di Marco Mengoni prima del rilascio del nuovo singolo

Ascoltando anch'io il suono di un nuovo inizio_

Marco Mengoni è quasi pronto per il rilascio del suo nuovo singolo, “#Guerriero“, e sui social network ha lasciato qualche indizio muto, ma allo stesso tempo particolarmente assordante.

A definirlo tale sono alcuni fan che sotto il video di Marco Mengoni lasciano i propri messaggi e i commenti riguardando le immagini condivise.

Nella clip c’è un’altra anticipazione dal raduno di Roma, l’evento con i fan che la scorsa settimana ha portato Marco a presentare a 100 sostenitori in anteprima il suo nuovo singolo, la canzone che il 21 Novembre sarà in rotazione radiofonica e in digital download in tutti gli store online.

Una carrellata di visi e di emozioni è ciò che si scorge nei 35 secondi di un filmato montato ad arte. Il messaggio è chiaro: Guerriero è emozione allo stato puro.

Il video-indizio di Marco Mengoni per Guerriero

Tra lacrime, risate, occhi lucidi e sorrisi scorrono sullo schermo i visi di coloro che supportano Marco Mengoni da sempre, o da un giorno, di una parte dei 100 fortunati sostenitori giunti a Roma da ogni angolo della penisola pronti a vestire i panni dei discografici.

Per un solo giorno, infatti, un gruppo di fan del cantante ha avuto la possibilità di ascoltare il suo nuovo pezzo, nel silenzio più completo, con il testo davanti da seguire. Cuffie alle orecchie e un ampio spazio con numerose postazioni audio è stato ciò a cui i fortunati vincitori dell’incontro si sono trovani dinanzi, prima di raggiungere Marco.

All’artista hanno confidato le prime sensazioni dopo l’ascolto del nuovo brano, che anticipa l’album di prossima pubblicazione. Atteso per il 2015, in due parti, sembra certo che la prima parte sia attesa nel mese di Gennaio del nuovo anno mentre la seconda forse a ridosso dell’estate o subito dopo.

Si attendono ulteriori comunicazioni e nell’attesa continua il conto alla rovescia verso Guerriero.

#MengoniallaStatale

Intanto un nuova iniziativa speciale dedicata a tutti i Marco Mengoni APPassionati o a chi, semplicemente, ha voglia di fare una domanda a Marco da Twitter, Facebook o Instagram. Chiedi a Marco con #MengoniallaStatale, questo il titolo dell’iniziativa.

I vostri messaggi saranno moderati e proiettati all’Università Statale di Milano giovedì 20 Novembre, durante l’incontro con Marco Mengoni.

All’evento, nel pomeriggio stesso, Corriere della Sera dedicherà uno speciale online.