Italia: Ecco il 2° video dell’evento di Marco Mengoni #keepthesecret

marcomengoni-keepthesecret

Manca sempre meno al nuovo singolo di Marco Mengoni. Nell’attesa ecco la seconda parte del video che racconta l’evento ‪#‎Keepthesecret che racconteranno le emozioni dei 100 fortunati vincitori, che hanno raggiunto Roma appositamente per l’incontro speciale con Marco Mengoni.

La seconda parte del video dell’evento esclusivo di Marco Mengoni, #keepthesecret, che ha consentito a 100 fan di ascoltare in anteprima il nuovo singolo,  è pronta e ha raggiunto il web pochi minuti fa. Il secondo video diffuso in rete porta con sé una grande anticipazione: le prime note del nuovo singolo del cantante, “Guerriero”, atteso in radio per il 21 Novembre.

 
Mentre il primo video dal minuto scarso svelato qualche giorno fa era muto e lasciava spazio esclusivamente ai volti dei fan, immortalati nel momento del primo ascolto del singolo, il secondo video è in parte diverso. 
 
Qui l’audio è presente e si sentono le voci dei 100 fortunati sostenitori che hanno avuto l’onore di ascoltare prima di tutti gli altri “Guerriero”, il brano che anticipa il nuovo disco di Marco Mengoni. 
 
L’evento si è tenuto a Roma a novembre e ha consentito a 100 fan estratti a sorte, in modo del tutto casuale, di ascoltare in cuffia, come dei veri discografici, la nuova canzone dell’artista. A seguire hanno poi avuto la possibilità di commentare il brano e di confidare direttamente all’interessato i propri pareri ed opinioni sul nuovo singolo.
I vincitori sono stati trasportati in una location segreta (comunicata loro solo pochi minuti prima della partenza) e privati di ogni oggetto personale. Trovare in rete video o foto di momenti rubati è qundi impossibile e l’unica possibilità che abbiamo di scoprire qualche dettaglio in più sull’evento #keepthesecret è legata ai due video diffusi.

Dalla stazione Termini, i vincitori sono stati trasportati in una location top secret, bendati, in modo che nessuno potesse riconoscere il luogo scelto per l’evento.

Nel video vediamo cosa è successo subito dopo: i 100 vincitori sono stati dotati di cuffie e trasportati in una stanza buia, dove hanno potuto ascoltare, prima di tutti gli altri, il nuovo brano di Marco Mengoni, “Guerriero”, che anticipa il nuovo album atteso per il 2015, è attualmente in pre-order su iTunes e sarà in rotazione radiofonica e in digital download a partire dal 21 Novembre e che ha già raggiunto vertici delle classifiche digitali con il solo pre-order.

A i vincitori è stato donato il testo del brano e, da veri discografici, è stato chiesto di esprimere un giudizio sulla canzone mentre Marco Mengoni spiava attentamente ogni loro mossa.

Non ce ne saranno altri: è già stato comunicato che i video della giornata romana previsti per il web sono in tutto due e con la seconda parte, rilasciata oggi, l’attività è da considerarsi conclusa.

Ora non ci resta che attendere il 21 Novembre, quando “Guerriero” arriverà in rotazione radiofonica e sarà disponibile in digital download in tutti gli store online. A seguire sarà rilasciato il videoclip ufficiale e verranno probabilmente comunicati i primi appuntamenti promozionali di Marco Mengoni in vista della pubblicazione del disco del 2015.

Guarda #keepthesecret – Il video-indizioI parte, II parte

Dopo l’appuntamento segreto con i fan a Roma, il prossimo evento al quale prenderà parte il cantante di Ronciglione è atteso a Milano e si tratta di una lezione riservata agli studenti dell’Università Statale.