Italia: Marco Mengoni con ‘Parole in Circolo’, disco di platino in (sole) due settimane

PAROLE IN CIRCOLO, il nuovo album di Marco Mengoni, in (sole) due settimane è disco di PLATINO

Il nuovo album di Marco Mengoni, Parole in Circolo, ha raggiunto la certificazione di disco di platino.

In sole due settimane il nuovo progetto discografico dell’artista ha venduto un numero di copie che supera quota 50.000.

Tra le copie fisiche e quelle digitali vendute, la prima parte del disco di Marco Mengoni sta raggiungendo numeri da capogiro e anche sui social network si riflette lo stesso successo.

Anticipato dal singolo “Guerriero” – certificato triplo disco di platino – per la seconda settimana resta stabile al primo posto degli album più venduti in Italia, secondo la classifica Fimi-Gfk.

Il successo di ‘Parole in Circolo’ è anche su Twitter: oltre 63.000 sono i tweets con l’hashtag #PAROLEINCIRCOLO per un totale di 2.4 milioni di visualizzazioni e Facebook non è da meno! Nella settimana del lancio l’interazione è stata di oltre 250.000 persone, in soli 7 giorni.

PAROLE IN CIRCOLO, i numeri di questo straordinario inizio di PLATINO.

Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2013 con il brano “L’Essenziale”, Marco Mengoni ha rilasciato il disco del riscatto, ‘#Prontoacorrer’e, che lo ha fatto conoscere ed apprezzare ad un pubblico vastissimo, che oggi non lo ha abbandonato.

In occasione del rilascio di ‘Parole in Circolo’ l’artista ha dato il via all’instore tour promozionale e ha già incontrato più di 20.000 persone in tutta Italia.

Costretto a posticipare due delle tappe previste – a Firenze e a Stezzano (Bergamo) – a causa dell’influenza, Marco Mengoni le recupererà rispettivamente il 4 e il 7 Febbraio alle ore 15.00 nelle location precedentemente annunciate.

Sono in vendita, inoltre, sul circuito TicketOne, i biglietti per la tournée di concerti che partirà il 5 Maggio da Mantova e farà tappa per un doppio evento al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 7 e l’8 Maggio.

‘Parole in Circolo’ è una playlist speciale divisa in due parti. Alla prima parte rilasciata lo scorso 13 Gennaio, farà seguito la seconda parte attesa entro la fine del 2015.

Rispondi