Sanremo 2017: Ancora Festival di Sanremo per Emma Marrone?


emma copertina del libro

Per Emma Marrone il 2016 si chiuderà col ritorno nei palazzetti per l’Adesso Tour, che parte con la data zero il 13 settembre a Roccaraso e debutta ufficialmente il 16 e 17 settembre con una doppia data al Mediolanum Forum di Assago, ma il prossimo anno potrebbe essere ricco di cambiamenti stando ai rumori circolati da varie settimane sul web ed oggi dai giornali.

La cantante rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 avrebbe deciso di lasciare il ruolo di coach ad Amici di Maria De Filippi, come rivelato da Giuseppe Candela sulla risorsa informativa online Dagospia, la Marrone non tornerà al fianco di Elisa come direttore artistico nel talent show di Canale5.

L’addio ad Amici non vuol dire che Emma Marrone rinuncerà alla TV. Per lei potrebbero tornare ad aprirsi le porte del teatro Ariston, non è ancora chiaro in quale ruolo. Lo annuncia il settimanale Oggi, secondo il quale Carlo Conti, direttore artistico e conduttore alla sua terza edizione della kermesse, avrebbe già contattato la Marrone per definire i dettagli sella sua partecipazione a Sanremo 2017.

Emma Marrone è già stata all’Ariston da concorrente nel 2011 insieme al gruppo Modà con il brano “Arriverà”, secondo classificato dietro il vincitore “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. Nella terza serata del Festival, intitolata Nata per unire e dedicata al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, Emma con i Modà esegue “Here’s to you” (la ballata di Sacco e Vanzetti). Quest’ultima è eseguita dalla Marrone nella trasmissione Annozero di Michele Santoro, il quale vuole fortemente l’artista ospite del suo programma televisivo;  e nel 2012 col brano “Non è l’inferno”, vincitore del Leoncino d’Oro. Nella terza serata duetta con Gary Go in “If paradise is half as nice” e nella quarta serata con Alessandra Amoroso in “Non è l’inferno”. 

Nel 2013 è tornata a Sanremo per duettare con l’amica Annalisa nel brano “Per Elisa” di Alice durante la serata dedicata alla storia di Sanremo ‘Sanremo Story’. Infine, nel 2015 si è cimentata nella veste inedita di valletta accanto ad Arisa e all’attrice Rocío Muñoz Morales nella prima edizione del Festival condotta da Carlo Conti. Il nuovo direttore artistico di Radio Rai, al centro delle polemiche per le prime decisioni sui nuovi palinsesti, la vorrebbe nuovamente a Sanremo. Difficile pensare che possa tornare da concorrente in gara (dopo i mille appuntamenti che la aspettano dopo l’estate), ma d’altronde anche il ruolo di co-conduttrice l’ha già sperimentato. Più probabile che Conti abbia in mente per lei qualcosa di inedito oppure ospite d’onore di una delle serate.

Intanto la cantante ha annunciato l’uscita di un libro per Mondadori, mentre sta girando il video del duetto “Libre” (un pezzo non è ancora stato rilasciato in via ufficiale, non è in rotazione radiofonica e non è disponibile in digital download negli store ma è un singolo per metà in spagnolo e per metà in italiano e presenta delle sonorità latineggianti che ben ricordano le canzoni con le quali lo stesso Alvaro Soler ha scalato le classifiche italiane, conquistando due certificazioni multiplatino sia per “El Mismo Sol” che per “Sofia”, quest’ultima ancora ai vertici della classifica stilata dalla FIMI) con lo spagnolo Alvaro Soler, presentato in anteprima all’Arena di Verona ai Wind Music Awards 2016 e a Piazza Del Popolo a Roma al Coca-Cola Summer Festival Il Gusto Dell’Estate, che sarà contenuto nella nuova versione di ‘Eterno Agosto‘, l’album del cantante spagnolo che è stato rilasciato lo scorso 15 luglio in una riedizione pensata solo per l’Italia. A settembre la Marrone sarà protagonista anche su Canale5 con un nuovo format musicale. Intanto si gode le vacanze in famiglia nel suo Salento.

‘Dentro è tutto acceso’ è il primo libro di Emma, a settembre in tutte le librerie.  La stessa Emma Marrone, nella giornata di ieri ha confermato sul suo sito di Facebook l’uscita del suo primo libro, dal titolo ‘Dentro è tutto acceso’:  “Come al solito io e le sorprese non siamo compatibili…”, esordisce l’artista. “Detto questo: Ebbene sì! In questi mesi nei piccoli ritagli di tempo mi è stato proposto un nuovo progetto da Libri Mondadori e Gabriele Parpiglia (non è così stronzo come immaginate) che ho ritenuto molto interessante”, continua, prima di anticipare qualche dettaglio sul contenuto del progetto.

Non si tratta della sua autobiografia, come invece potrebbe immaginare qualcuno, e non è neanche un “libro” in senso stretto bensì una raccolta di pensieri ed immaginiche le consentiranno di raccontare ai fan cosa sta provando: “Non è la mia biografia, non è un libro ma è un modo molto colorato e divertente con tante foto per raccontarvi i miei pensieri. Insomma un diario per temi dove ci sarà da ridere, da piangere, dove soprattutto “dentro è tutto acceso”‪#‎dentroètuttoacceso ✌🏻️”.

‘Dentro è tutto acceso’ sarà disponibile dal prossimo 13 settembre in tutte le librerie. La copertina è già stata divulgata mentre il titolo riprende un verso contenuto nel brano “Adesso (Ti voglio bene)”, che Emma ha scritto sia nel testo che nella musica.

Edito da Mondadori Electa, il libro si compone di 168 pagine e sarà in vendita nel giorno della data zero dell’Adesso Tour a Roccaraso, il 13 settembre al Palasport G. Bollino. I ticket per assistere al concerto di Emma che darà il via all’Adesso Tour sono in prevendita su TicketOne, online, nei punti vendita e via call center. Ecco tutte le date dell’EMMA MARRONE – ADESSO TOUR 2016:

  • 16 e 17 settembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
  • 20 settembre Genova, 105 Stadium
  • 21 settembre Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 23 e 24 settembre Roma, Palalottomatica
  • 26 settembre Perugia, PalaEvangelisti
  • 28 settembre Ancona, Pala Prometeo
  • 30 settembre e 1 ottobre Bari, Palaflorio
  • 3 ottobre Reggio Calabria, PalaCalafiore
  • 4 ottobre Eboli, Palasele
  • 6 ottobre Pescara, Pala Giovanni Paolo II
  • 8 ottobre Acireale (Ct), Palasport
  • 10 ottobre Napoli, Pala Partenope
  • 12 ottobre Livorno, Modigliani Forum
  • 14 ottobre Conegliano (Tv), Zoppas Arena
  • 15 ottobre Padova, Kioene Arena
  • 17 ottobre Montichiari (Bs), Pala George
  • 19 ottobre Rimini, 105 Stadium
  • 21 ottobre Bologna, Unipol Arena
  • 22 ottobre Torino, Pala Alpitour

In tour, Emma porterà con sé Elodie Di Patrizi, la seconda classificata ad Amici 15, vincitrice del premio della critica, che aprirà alcuni di suoi spettacoli autunnali.

Alvaro Soler, nello steso periodo, sarà impegnato con la decima edizione italiana di X Factor: è in giuria con Arisa, Manuel Agnelli e Fedez.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...