ESC 2019 – Italia: Mahmood showcase su Rete Tre (RSI), Radio2 Live (RAI) e terzo remix di “Soldi”

54731308_2377866218891738_4934308409626329088_n.jpg

Il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Mahmood  con “Soldi” è stato ospite di RSI, la televisione nazionale svizzera, all’Auditorio RSI di Besso e ha parlato della sua gavetta, dei suoi progetti futuri e del vero significato del suo tatuaggio.

Alle domande sulla sua prossima partecipazione all’Eurovision come rappresentate italiano, Mahmood ha risposto rivelando di essere piuttosto tranquillo, nonostante il peso della responsabilità affidatagli. Per l’occasione il cantante presenterà una versione ridotta di “Soldi”.

Poi ha raccontato degli anni di gavetta e dei fallimenti ai talent che però non lo hanno mai fermato. Ha raccontato di aver cominciato tardi a scrivere canzoni, intorno ai 18-19 anni, e lo ha fatto anche mentre lavorava come cameriere, scrivendo addirittura sulle comande dei clienti.

A proposito del suo futuro, poi, Mahmood sogna di collaborare con Carmen Consoli, che considera una delle più brave cantautrici italiane.

Infine, durante l’intervista il cantante rivela anche il vero significato del tanto discusso tatuaggio a forma di triangolo che ha sul polso. In tanti hanno ipotizzato che fosse un simbolo esoterico. Niente di tutto questo. Si tratta semplicemente di unalettera A, l’iniziale del suo nome (Alessandro) che ha in comune con i suoi genitori (Anna e Amed).

E su suo padre rivela che il loro rapporto va bene e che da lui ha ricevuto anche i complimenti per la sua canzone, aggiungendo: “In fondo erano cose che lui conosceva già e che avevamo avuto modo di chiarire in passato”.

È il primo artista in assoluto a vincere nello stesso anno Sanremo Giovani, il premio della critica di Sanremo Giovani e il  Festival di Sanremo 2019: Mahmood – dopo i numerosi record infranti con il singolo Soldi prima vera hit-rivelazione del 2019 – ospite a Rai Radio2. Giovedì 21 marzo, alle 22 – ad un mese dall’uscita di ‘Gioventù Bruciata’, il primo album ufficiale dell’artista sarà live a ‘Radio2 live’ nella Sala B di Via Asiago a Roma. Il concerto sarà raccontato, brano dopo brano, dai padroni di casa Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini e sarà aperto come di consueto ad un ristretto pubblico di fortunati ascoltatori, in diretta sia su Rai Radio2 che su Rai Radio2 Indie, la radio digitale di Rai Radio2.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da ricordare che anche Mahmood tra gli artisti che parteciperanno all’edizione 2019 del Mi Ami Festival, che si terrà il 24, 25 (data della sua esibizione) e 26 maggio al Circolo Magnolia di Segrate, Milano.

Nelfrattempo, è uscito il nuovo remix di “Soldi”, il terzo ufficiale, realizzato dal duo svedese Vigiland (composto dal DJ Claes Remmered Persson e Otto Pettersson), noti per il singolo “Shots & Squats”.

Qualche settimane fa sono usciti gli altri remix di “Soldi” che potete ascoltare di seguito: