Italia: ‘Atlantico On Tour’ è il nuovo album live di Marco Mengoni anticipato dal singolo “Duemila Volte”

71182575_2238746132898820_6172703096318197760_n.jpg

Il nuovo album live di Marco Mengoni, ‘Atlantico On Tour’, segna il ritorno in radio dell’artista, a meno di un anno dal rilascio del suo ultimo disco di inediti.

Il progetto “Atlantico” di Marco Mengoni prosegue, dopo l’album uscito lo scorso anno, il tour nei palasport e la serie di date di quest’estate, con un nuovo disco.

 

 

Dopo aver mandato in tilt i social social attraverso un semplice video, Marco Mengoni ha finalmente annunciato l’uscita del disco live che è prevista per il 25 ottobre e nella quale saranno contenuti tre inediti, uno dei quali in radio, nei digital stores e sulle piattaforme streaming dal 4 ottobre prossimo, con il titolo “Duemila Volte”. Lo ha scritto Mengoni insieme a Mahmood, a Davide Simonetta e ad Alessandro Raina. Preorder e Pre Save: http://bit.ly/AtlanticoOnTourPreorder

 

Nella tracklist dell’album live, Marco Mengoni ha voluto inserire 19 tracce che ha arricchito con tre ineditie: “Duemila volte”, “Calci e pugno” e “Il Destino davanti”. I brani live sono quelli dell’ultimo tour che l’artista ha portato nei palasport e in alcune location nelle quali ha ritrovato il contatto con la natura.

Il disco live, che sarà rilasciato il 25 ottobre, arriva a meno di un anno dalla pubblicazione di ‘Atlantico’, già certificato doppio disco di platino. L’ultimo singolo estratto dall’album è “Muhammad Ali”, che ha pubblicato prima della partenza della tournée nei palasport.

Nel 2019, Marco Mengoni ha anche partecipato al doppiaggio de Il Re Leone, nel quale ha doppiato Simba. L’artista ha anche partecipato alla colonna sonora, alla quale ha preso parte anche Elisa, che invece ha doppiato Nala.

La musica di ‘Atlantico’ è stata portata anche in tour all’aperto con la prima tappa che ha tenuto al Labirinto di Fontanellato in provincia di Parma. I concerti si sono conclusi con la tappa di RisorgiMarche.

Questo l’annuncio per l’arrivo del nuovo album: “#AtlanticoOnTour, un nuovo capitolo di questo bellissimo viaggio insieme a voi. Un racconto di tutto quello che è stato il #MengoniLive2019 e la promessa di nuove emozioni da vivere insieme. Stiamo scrivendo la prossima tappa di quello che siamo diventati … #AtlanticoOnTour disponibile dal 25 ottobre. Un viaggio lungo un anno, racchiuso in 2 cd con 3 brani inediti e 19 tracce registrate dal vivo (l’album doppio platino “Atlantico”, già certificato con il doppio disco di platino + 19 brani live da #MengoniLive2019 registrati durante il tour sold out, in Italia ed Europa). Il primo singolo, “Duemila Volte”, sarà già disponibile il 4 ottobre.”.

Il primo disco contiene i quindici brani già inclusi nell’edizione originale più gli inediti “Duemila volte”, “Calci e pugni” e “Il destino davanti”. Il secondo disco contiene tutti brani registrati dal vivo. Questa la tracklist di “Atlantico on tour”:

Disco 1:

  1. “Duemila volte”
  2. “Calci e pugni”
  3. “Il destino davanti”
  4. “Voglio”
  5. “Hola (I say”) (feat. Tom Walker)
  6. “Buona vita”
  7. “Muhammad Ali”
  8. “La caza azul”
  9. “​Mille lire”
  10. “Intro della ragione”
  11. “La ragione del mondo”
  12. “Amalia fado” (feat. Vanessa Da Mata, Selton)
  13. “Rivoluzione”
  14. “Everest”
  15. “​I giorni di domani”
  16. “Atlantico”
  17. “Hola”
  18. “Dialogo tra due pazzi”

Disco 2:

  1. “Intro Atlantico”
  2. “Muhammad Ali”
  3. “Voglio”
  4. “Ti ho voluto bene veramente”
  5. “In un giorno qualunque”
  6. “Sai che”
  7. “Proteggiti da me”
  8. “Mille lire”
  9. “Onde”
  10. “Hola”
  11. “Mondo loon”
  12. “Guerriero”
  13. “Io ti aspetto”
  14. “Parole in circolo”
  15. “Chan chan”
  16. “Buona vita”
  17. “Sei tutto”
  18. “​La ragione del mondo”
  19. “L’essenziale”

Il percorso live di Marco Mengoni non si è ancora concluso. L’artista sta per ripartire con i concerti nei palasport che inaugurerà a cominciare dal mese di novembre. Queste le date dei concerti per le quali sono ancora in prevendita i biglietti su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.

  • 6 novembre Perugia, PalaBarton (ex Palaevangelisti)
  • 8, 9 e 10 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
  • 12 novembre Mantova, Grana Padano Arena & Theatre (ex Palabam)
  • 14 e 15 novembre Conegliano, Zoppas Arena
  • 17 novembre Pesaro, Vitrifrigo Arena (ex Adriatic Arena)
  • 19 novembre Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 22 novembre Roma, Palazzo Dello Sport
  • 24 novembre Eboli, Palasele
  • 26 novembre Reggio Calabria, Palacalafiore di Reggio Calabria
  • 28 e 29 novembre Acireale, Pal’art Hotel Acireale
  • 4 dicembre Bruxelles – La Madeleine
  • 6 dicembre Amsterdam – Melkweg
  • 8 dicembre Francoforte – Batschkapp
  • 10 dicembre Colonia – Carlswerk Victoria
  • 13 dicembre Zurigo – Samsung Hall
  • 15 dicembre Barcellona – Sala Barts
  • 18 dicembre Londra – O2 Sheperd’s Bush Empire