Italia: Dal 15 novembre “Cheyenne” il nuovo singolo di Francesca Michielin con Charlie Charles


“Cheyenne” è il titolo del nuovo singolo di Francesca Michielin prodotto da Charlie Charles, anteprima dell’album che vedrà la luce la prossima primavera. 

Francesca Michielin torna con nuova musica. La cantautrice ha annunciato il nuovo singolo “Cheyenne”, che uscirà questo venerdì 15 novembre in radio e in tutte le piattaforme digitali.

Già nei giorni scorsi l’artista aveva postato sui propri canali social una foto con un messaggio decisamente evocativo: “Tra poco si fa sul serio!”.

Il brano è frutto della collaborazione con il produttore milanese Charlie Charles, punto di riferimento della scena trap italiana degli ultimi anni, noto ai più per aver affiancato Ghali, Tedua e Sfera Ebbasta. Portava (anche) la sua firma “Soldi”, la canzone che ha permesso a Mahmood di vincere il Festival di Sanremo 2019, guadagnando il diritto di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv, in Israele, dove si è classificato secondo.

Secondo indiscrezioni Francesca Michielin potrebbe essere uno dei nomi di punta del prossimo Festival di Sanremo 2020, tentando di migliorare il secondo posto conquistato nel 2016 con “Nessun Grado di Separazione”.

L’ultimo album di Francesca Michielin è ‘2640’, uscito all’inizio del 2018 e dal quale sono stati estratti i singoli “Vulcano”, “Io non abito al mare”, “Bolivia”, “Tropicale” e “Femme”.

Francesca Michielin ha anche conquistato l’estate 2018 con il brano “Fotografia”, interpretato insieme a Carl Brave e Fabri Fibra.

Lo scorso mese Francesca Michielin era comparsa al fianco di James Morrison nel singolo “Glorious”, che i due hanno anche cantato insieme dal vivo a Milano in occasione dell’unica data italiana della tournée del cantautore britannico.

Francesca Michielin ha raggiunto la notorietà nel 2011 in seguito alla vittoria della quinta edizione del talent show X Factor. Durante la sua carriera la cantante ha vinto un Premio Videoclip Italiano, tre Wind Music Awards e un Premio Lunezia, oltre ad essersi classificata seconda alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Campioni, dietro a “Un giorno mi dirai” degli Stadio, con il singolo “Nessun grado di separazione” ed aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 con una versione del brano italo-inglese intitolata “No Degree of Separation”, dove in finale si è classificata sedicesima.

Nella sua carriera, iniziata con la vittoria della quinta edizione di X Factor, ha ottenuto le seguenti certificazioni Fimi:

  • Magnifico (Fedez feat. Francesca Michielin) – 6 dischi di platino
  • Fotografia (Carl Brave feat. Francesca Michielin & Fabri Fibra) – 3 dischi di platino
  • Distratto – 2 dischi di platino
  • Cigno Nero (Fedez feat. Francesca Michielin) – 2 dischi di platino
  • L’amore esiste – 2 disco di platino
  • Nessun grado di separazione – 2 dischi di platino
  • Vulcano – 1 disco di platino
  • Io non abito al mare – 1 disco di platino
  • Sola – disco d’oro
  • Un cuore in due – disco d’oro
  • Battito di ciglia – disco d’oro

Album: 

  • di20 – disco d’oro
  • 2640 – disco d’oro

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...