La compilation ufficiale della 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest, che si sarebbe svolta presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, in seguito alla vittoria di Duncan Laurence nell’edizione precedente, il 12, 14 e 16 maggio 2020, nonostante la cancellazione dell’evento a causa della pandemia di COVID-19 che ha coinvolto diverse regioni del mondo tra cui, più duramente, la Cina, l’Europa e gli Stati Uniti,contenente tutte le 41 canzoni partecipanti può già essere prenotato, ma la distribuzione partirà solo dal 15 Maggio 2020.
Com’è già noto, la compilation del Festival ‘Eurovision 2020 A tribute to the artists and songs’, in vendita il 15 Maggio 2020 sotto etichetta Universal, è composta da due CD e conterrà tutte le canzoni che dovrebbero dovuto gareggiare, compresa la versione eurovisiva di “Fai Rumore” di Diodato, il brano in gara per l’Italia (sarà il quarto del secondo CD, per ordine alfabetico dei Paesi).
Il brano è già stato rivisitato e tagliato per rientrare nei tre minuti richiesti dalla manifestazione. Il cantante ha avuto accesso alla finale di Eurovision Song Contest a seguito della vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo.
Qui sotto la tracklist della compilation ufficiale della 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2020:
CD1
- 1. Albania. Arilena Ara, Fall From The Sky
- 2. Armenia. Athena Manoukian, Chains On You
- 3. Austria. Vincent Bueno, Alive
- 4. Australia. Montaigne, Don’t Break Me
- 5. Azerbaijan. Efendi, Cleopatra
- 6. Belgium. Hooverphonic, Release Me
- 7. Bulgaria. VICTORIA, Tears Getting Sober
- 8. Belarus. VAL, Da Vidna
- 9. Switzerland. Gjon’s Tears, Répondez-Moi
- 10. Cyprus. Sandro, Running
- 11. Czech Republic. Benny Cristo, Kemama
- 12. Germany. Ben Dolic, Violent Thing
- 13. Denmark. Ben & Tan, YES
- 14. Estonia. Uku Suviste, What Love Is
- 15. Spain. Blas Cantó, Universo
- 16. Finland. Aksel, Looking Back
- 17. France. Tom Leeb, Mon alliée (The Best In Me)
- 18. United Kingdom. James Newman, My Last Breath
- 19. Georgia. Tornike Kipiani, Take Me As I Am
- 20. Greece. Stefanίa, SUPERG!RL
- 21. Croatia. Damir Kedžo, Divlji Vjetre
CD2
- 1. Ireland. Lesley Roy, Story Of My Life
- 2. Israel. Eden Alene, Feker Libi
- 3. Iceland. Daði Freyr, Think About Things
- 4. Italy. Diodato, Fai Rumore
- 5. Lithuania. The Roop, On Fire
- 6. Latvia. Samanta Tīna, Still Breathing
- 7. Moldova. Natalia Gordienko, Prison
- 8. North Macedonia. Vasil, You
- 9. Malta. Destiny, All Of My Love
- 10. The Netherlands. Jeangu Macrooy, Grow
- 11. Norway. Ulrikke, Attention
- 12. Poland. Alicja, Empires
- 13. Portugal. Elisa, Medo De Sentir
- 14. Romania. Roxen, Alcohol You
- 15. Serbia. Hurricane, Hasta La Vista
- 16. Russia. Little Big, Uno
- 17. Sweden. The Mamas, Move
- 18. Slovenia. Ana Soklič, Voda
- 19. San Marino. Senhit, Freaky!
- 20. Ukraine. Go_A, Solovey
Per gli amanti dell’evento, l’occasione del pre-ordine della copia fisica (“Official ESC 2020 CD + FREE Coaster Set”), ancora una volta sullo shop ufficiale) è da non perdere: insieme al supporto fisico verrà regalato un set di dieci sottobicchieri (Open Up Coaster Set (10 pcs)) con il tema e lo slogan dell’Eurovision 2020 “Open Up”. Costo complessivo di cd+gadget: 19,95 euro.
Non mancano poi i classici gadget che vanno dal vestiario (capelli, sciarpe, magliette per uomini e donne, felpe, braccialetti e anche nastri portaoggetti) ai poster ufficiali della manifestazione, ma anche tazze a tema, portachiavi, cover per iPhone 6/6S, 7, 8 e perfino set di palloncini con logo dell’Eurovision dorato su sfondo nero.
È disponibile anche una chicca: la replica in formato ridotto del trofeo dell’Eurovision Song Contest, il celebre microfono. Si tratta, però, di una replica non per tutti, in edizione limitata a soli 50 pezzi. Il prezzo viene di conseguenza: 250 euro. E l’Official Medal ESC 2020, che celebra la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest. Tutte le canzoni vincenti finora sono state catturate all’interno del design di questa medaglia speciale. Il logo ESC 2020 è stato realizzato a mano dagli argentieri della Royal Dutch Mint e dipinto a colori. La moneta viene fornita in un astuccio imbottito con un certificato di autenticità numerato. Il prezzo viene di conseguenza: 119 euro. Trovate tutto su shop.eurovision.tv.
Devi accedere per postare un commento.