Italia: A “Back2Back Speciale Let’s Play” il Live di Diodato

Stasera venerdì 18 dicembre dalle ore 21:00, si accenderanno nuovamente le luci della sala B di via Asiago per un grande evento musicale: “Back2Back Speciale Let’sPlay” ospiterà il live di Diodato, in onda su Rai Radio2 e in video streaming su RaiPlay.

Una serata speciale di Back2Back, condotta da Gino Castaldo ed Ema Stokholma, che accoglieranno sul palco il cantautore per un viaggio esclusivo, tra musica e parole.

Un concerto-intervista da godere anche in video per dar voce ad uno tra gli artisti di punta della nostra scena nazionale. 

Sarà l’occasione per ripercorrere insieme agli ascoltatori di Radio2 un anno così importante per la sua carriera: Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo 2020 con “Fai Rumore” (il brano avrebbe dovuto rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam, manifestazione successivamente annullata a causa della pandemia di COVID-19 del 2020 in Europa), il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia, il premio David di Donatello 2020, i  Nastri d’Argento 2020  e il Ciak D’oro del pubblico 2020 con “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”. Inoltre, ha trionfato agli MTV Europe Music Awards come “Best Italian Act” ed è protagonista della docu-serie “Storie di un’altra estate” in esclusiva su RaiPlay:  la narrazione di un’estate inaspettata che è diventata racconto, un viaggio speciale che attraversa l’Italia tra passato, presente e futuro, tra musica, luoghi, parole e incontri. Dopo l’uscita dell’inedito “Un’altra estate”, “Fino a farci scomparire” è il nuovo singolo di Diodato, contenuto, come “Fai Rumore” (doppio disco di Platino) e “Che vita meravigliosa”, nel quarto album di inediti “Che vita meravigliosa” (Carosello Records), certificato disco d’Oro.

Radio2 è in diretta streaming audio su RaiPlay Radio, sugli account social di Rai Radio2, Facebook, Instagram, Twitter e Telegram (con extra e contenuti speciali) e in video streaming su RaiPlay!.

Questo slideshow richiede JavaScript.