L’EBU-UER ha risposto alla proposta della BCSF, la fondazione culturale bielorussa, di invitare come ospiti i VAL e Naviband (гурты NaviBand і VAL) all’Eurovision Song Contest 2021.
Dopo il difficile momento storico e politico che sta attraversando la Bielorussia e la sua squalifica all’Eurovision Song Contest 2021, l’associazione BCSF (Belarusian Culture Solidarity Foundation) aveva inviato per iscritto la richiesta di invitare alcuni artisti locali per far sentire in qualche modo la vicinanza ed il supporto degli Eurofan al paese.
In particolare il responsabile della fondazione Sergey Budkin/Сяргей Будкін ha dichiarato: “Abbiao proposto che durante uno degli Interval Act previsti durante lo show, i gruppi NaviBand e VAL, già conosciuti dalla famiglia eurovisiva, si potessero esibire insieme alla cantante lirica Margarita Levchuk/Маргарытай Ляўчук.”
L’ideda era quella di cantare la canzone vincitrice dell’Eurovision Song Contest 1997, “Love Shine a Light” dei Katrina and the Waves.
L’EBU-UER ha risposto che purtroppo il programma dello show è stato già definito ed approvato, inclusi gli ospiti degli Interval Act. L’EBU-UER spera che la Bielorussia possa tornare all’Eurovision Song Contest 2022 come partecipante una volta che la situazione nel paese si stabilizzi.
Devi accedere per postare un commento.