ESC 2022 – Bulgaria: Un “songwriting camp” per l’Eurovision Song Contest 2022

Dal 12 Agosto e per un totale di 14 giorni a Primorsko (Приморско) verrà organizzato da Ligna Studios, da Entiendo.eu, da Forest Beach Natural Holiday Resort e dal Comune di Община Приморско il “Primorsko Creative Camp 2021”. 

Il “Primorsko Creative Camp 2021” riunirà alcuni dei più affermati produttori musicali, compositori e cantautori della scena musicale europea, nonché alcuni degli artisti di maggior successo dell’Eurovision Song Contest: Martin Garrix, Tiësto, Dimitri Vegas & Like Mike, Cascada, Парис Хилтън, ÆMES, Aimi van der Vel/Айми ван дер Вел e Kéwork. L’evento sarà ospitato da VICTORIA (Виктория), la rappresentante bulgara all’Eurovision Song Contest 2020 e 2021; VASIL (Vasil Garvanliev / Васил Гарванлиев), il rappresentante macedone all’Eurovision Song Contest 2020 e 2021; e Davor Jordanovski (Давор Йордановски), compositore e pianista macedone-canadese della partecipazione di Macedonia del Nord 2021. Inoltre, alla performance musicale prenderanno parte anche la finalista dalla Bulgaria in cerca di talento – Valeria Voykova (Валериа Войкова), la compositrice e pianista macedone-canadese – Davor Yordanovski (Давор Йордановски), il finalista di Bulgaria’s Got Talent Season 6 – VALL, il produttore olandese delle partecipazioni dell’Azerbaigian 2020/ 2021 – Luuk Van Beers/Люк Ван Биърс, il compositore, produttore di partecipazioni della Germania 2013 e dell’Azerbaigian 2021 – Tony Cornelissen/Тони Корнелийсен, il compositore della partecipazione dell’Azerbaigian 2021 – ESMES, il compositore macedone delle partecipazioni di Macedonia del Nord 2000/2002 – Vesna Malinova/Весна Малинова e il cantante, compositore ungherese della partecipazione di Ungheria 2011 e Bulgaria 2016 – Johnny K. Palmer.

La ricerca del brano che rappresenterà la Bulgaria alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 in Italia è partita lo scorso 12 agosto. Come già scelto in passato la Bulgaria ha deciso di organizzare un campo estivo di composizione, “Primorsko Creative Camp 2021“, a cui prendono parte diversi compositori bulgari ed internazionali.

Si tratta di due settimane di puro brainstorming artistico, per 14 giorni rappresentanti del mondo della musica, del cinema, della televisione, della danza e della comunicazione, non solo del paese ma dell’intero continente, per condividere progetti creativi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al momento non vi è alcun indizio sulla possibile data dell’annuncio di ulteriori dettagli sulla partecipazione bulgara, molto probabilmente si opterà nuovamente per un rilascio tardivo del brano.