A pochi giorni dallo svelamento della città ospitante dell’Eurovision Song Contest 2022 sta iniziando ad essere trasmesso sui canali Rai lo spot relativo ai palinsesti, nello specifico riguardo al Prime Time (la fascia oraria tra le 21 e le 24), della stagione 2021-2022.
Tra i programmi di intrattenimento in bella mostra c’è spazio per l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo con le immagini del trionfo dei Måneskin.
Non è una presenza scontata, seppur la Rai rivesta quest’anno il ruolo di organizzatore dell’Eurovision Song Contest: nella stessa clip mandata in onda dodici mesi fa per i palinsesti 2020-21 entrambi gli eventi non erano presenti.
Nel filmato scorrono i vari programmi, che troveranno posto nei prossimi mesi nella prima serata dei canali Rai, con i rispettivi conduttori.
Ad aprirlo è Alessandro Cattelan (tra i nomi più gettonati per la conduzione dell’Eurovision 2022) con il suo primissimo show sulla tv pubblica – “Da Grande” – seguito da “I Soliti Ignoti” di Amadeus, che sarà anche al timone di Sanremo per il terzo anno di fila.
Una nuova stagione da passare insieme con i programmi di prima serata di @RaiUno ⤵️ pic.twitter.com/A6lY2yVEpk
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) August 5, 2021
SANREMO GIOVANI. In onda giovedì 16 dicembre. Il programma racconterà la fase finale della selezione delle canzoni/artisti che saranno le protagoniste della gara delle nuove proposte del “72° Festival della Canzone italiana”. Durante la serata gli artisti, che avranno già superato una prima fase di selezione, si esibiranno dal vivo sul palco accompagnati da una super band. La scelta delle canzoni verrà effettuata attraverso un sistema di votazioni misto da definire, attraverso il quale si designeranno le canzoni/artisti che accederanno al Festival di Sanremo 2021 con l’aggiunta di 2 canzoni/artisti provenienti da Area Sanremo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.