JESC 2021: Presentato il logo e il tema grafico dello Junior Eurovision Song Contest 2021

L’emittente pubblica francese France Télévisions ha presentato il tema grafico che accompagnerà la 19ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2021, che si terrà nella città di Parigi in Francia, all’interno de La Seine Musicale, una sala concerti situata nell’isola di Île Seguin, bagnata dal fiume Senna, domenica 19 dicembre 2021.

Tre gli elementi che hanno ispirato la grafica: l’immaginazione, il Natale e Parigi. 

Lo slogan di questa edizione, #Imagine, mentre il logo di questa edizione rappresenta un’illustrazione astratta di una cometa che, a seconda del contesto, può assumere un diverso significato tra cui; un razzo nel cielo, un albero di Natale oppure la Torre Eiffel.

‘Imagine’ – lo slogan dello Junior Eurovision Song Contest 2021, scelto per gli echi della canzone con cui Valentina ha vinto la scorsa edizione per la Francia, è un invito a sognare, ad avere la testa tra le nuvole, guardare verso il cielo e viaggiare alla velocità della luce. Dall’autore Jules Verne all’astronauta Thomas Pesquet, il razzo (forma stilizzata nel logo) è sempre stato un modo per toccare le stelle e rappresentare l’immaginazione.

Nella grafica troviamo tracci anche del periodo in cui si svolgerà il Concorso. Il mese di dicembre è naturalmente quello legato alle festività natalizie e la grafica ricorda un tradizionale albero di Natale, simbolo di magia, meraviglia, gioia e dono. 

E infine, la forma ricorda anche la mitica Tour Eiffel che, per le persone di tutto il mondo, rappresenta Parigi, la città dell’amore e della luce. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La 19ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2021, il concorso canoro per bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni, che si terrà nella città di Parigi in Francia, all’interno de La Seine Musicale, una sala concerti situata nell’isola di Île Seguin, bagnata dal fiume Senna, domenica 19 dicembre 2021.

L’evento si svolgerà a Parigi in Francia, in seguito alla vittoria di Valentina con “J’imagine” nell’edizione precedente.

La Francia non ospita un evento legato all’UER dal 1999, quando ospitò l’ottava edizione dell’Eurovision Young Dancers, tenutasi a Lione.

Al momento i paesi che hanno confermato la loro partecipazione sono: Albania, Azerbaigian con Sona Azizova, Francia (organizzatore), Georgia, Germania, Irlanda, Malta, Macedonia del Nord, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo con Simão Oliveira, Russia, Serbia, Spagna e Ucraina.

L’Italia, come annunciato da Luca Milano, Direttore di Rai Ragazzi e di Genere Kids, non parteciperà allo Junior Eurovision Song Contest 2021.