Gjon’s Tears, rappresentante svizzero all’Eurovision Song Contest 2020 e 2021 – terzo posto a Rotterdam, dopo 2 anni dalla sua prima partecipazione all’edizione del 2019 nel team Mika e fermandosi alle Semifinali, torna per l’edizione commemorativa dei 10 anni di The Voice Francia.
Da segnalare che le Blind Audition in questione, sono state registrate nell’autunno del 2020, quindi prima della sua partecipazione live a Rotterdam all’Eurovision Song Contest 2021.
Gjon’s Tears si è esibito al piano con la canzone “Corps” dell’astro nascente francese Yseult. La sua voce ha subito incantato i giudici che non hanno esitato a premere il bottone. Alla fine tutte e 5 le poltrone dei giudici (Florent Pagny, Jenifer, Mika, Zazie e Patrick Fiori, rappresentante francese all’ESC 1993) si sono girate, segnando il second en plain alle blind audition per il cantante svizzero.
Al termine dell’esibizione Gjon’s Tears ha dovuto scelgiere il proprio coach con il quale collaborerà in questa avventura a The Voice All Stars. A sorpresa Gjon’s Tears non ha confermato Mika, suo coach alla sua prima esperienza a The Voice (lasciando un pò di amaro in bocca al cantante anglo-libanese). Al contrario, Gjon’s Tears non ha esitato un attimo nello scegliere la cantante Zazie, verso la quale aveva dichiarato più volte una certa ammirazione e la volontà di collaborare.
Come riportato dal sito francese Tele-Loisirs, Gjon’s Tears ha accettato la proposta di partecipare all’edizione speciale di The Voice Francia ad una particolare condizione. Ossia, quella di trovare in cambio della sua partecipazione un’etichetta discografica che lo supportasse nel suo progetto musicale. La Jo&Co, proposta dal direttore dei casting di The Voice Bruno Berbères, di Parigi è attualmente la sua etichetta discografica. Insomma alla fine Gjon’s Tears ha ottenuto quello che voleva e realizzato il suo sogno di collaborare con la sua icona musicale Zazie.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.