ESC 2022 – San Marino: Partite le selezioni al Teatro Titano della Finale per la categoria Emergenti di “Una voce per San Marino” 2022

Sono iniziate oggi, presso il Teatro Titano, per la categoria Emergenti le selezione di “Una Voce per San Marino”, il concorso con cui la Repubblica designerà il proprio rappresentante alla 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 – che si svolgerà il 10, 12 e 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino, in Italia.

Quella che parte oggi è la prima sessione di casting e durerà fino al 17 dicembre, mentre la seconda sessione si terrà dal 3 gennaio fino all’11 gennaio; a febbraio si svolgerà la finalissima, durante la quale i primi 9 classificati gareggeranno per decretare il partecipante.

Oltre 400 le candidature arrivate con artisti provenienti da tutto il mondo. In palio fino a 7.000 euro per i giovani talenti in caso di vittoria, mentre i primi 9 classificati gareggeranno di diritto nella finalissima per decretare il partecipante.

“Per essere il primo anno il dato degli iscritti è estremamente positivo oggi appunto è partita la prima sessione e durerà fino al 17 dicembre, la seconda sessione sarà invece dal 3 gennaio fino all’11; a febbraio infine ci sarà la finalissima”, spiega Denny Montesi, Media Evolution.

Si svolgeranno il 13, 14 e 15 dicembre al Teatro Titano le audizioni della categoria Emerging Artists, che selezionerà parte del cast di Una Voce per San Marino, il concorso che porta direttamente all’Eurovision Song Contest 2022.

Come riportato dal sito ufficiale, cambia la line up degli artisti in concorso, che saranno valutati da una giuria specializzata.

Questi i nomi degli artisti che sono scomparsi dall’elenco dei convocati:

  • Alessandro Iannone
  • Cassidy Civet
  • Charles Onyeabor
  • Derek Conyer
  • Fulvio Vasarri
  • Giorgio Borghes Aka Claudia F
  • Hayley Foster
  • Jacob Simpson
  • Jessica Anne Condon
  • Lance Soliman
  • Laura Maria Giuliani
  • March. & Kiera Chaplin
  • Marta Mormone
  • Tothem
  • Ylva & Linda

Il motivo della rinuncia non è stato reso noto. Questi, invece, i nomi degli altri artisti convocati, tra i quali spicca Federico Baroni, già ad Amici e selezionato tra i 46 che si sono giocati gli 8 posti per Sanremo Giovani 2021.

  • Alessia Valentina Nicotra
  • Anna Turrei
  • Annalaura Princiotto
  • Aurora Carrus
  • Fabienne Jacquemod
  • Federico Baroni
  • Gabriele Cavalera
  • Jeezus
  • Jetem
  • Juliana Davis
  • Leonardo Frezzotti
  • Muriel
  • No Longer Player
  • Ottobre Rosso
  • Procioney
  • Raimondo Cataldo
  • Santi Clarity

La giuria (di cui conosciamo i nomi dei primi cinque giurati che, durante la fase finale per la Categoria Emergenti, selezioneranno – liberamente e senza vincolo alcuno – i nove finalisti di categoria: Roberta Faccani, Emilio Munda, Roberto Costa, Steve Lyon e Mimmo Paganelli) valuterà e conoscerà ogni artista durante l’incotro, sul sito unavocepersanmarino.com potete trovare la lista completa con tutti i nomi, il giorno e l’orario della convocazione.

Ecco la lista degli artisti emergenti convocati per le audizioni dal 13 al 17 dicembre 2021 per ‘Una Voce Per San Marino e voli all’Eurovision Song Contest’. Una lista che attualmente comprende oltre 80 nomi: 

h 13/12/2021 14/12/2021 15/12/2021 16/12/2021 17/12/2021
10:00 ACADEMY
10:12
10:24
10:36
10:48
11:00 empty empty empty empty Alessia Labate
11:12 Marvin Schories empty Federico Baroni empty empty
11:24 Pascale Filomena Pia Mattia Di Bernardo empty empty Giuseppe Meca
11:36 empty Sara Ricci Procioney Alice Burani Alex Ferro
11:48 Silvia Cialona Florent Amare Gabriele Cavalera empty empty
12:00 DanyWise Rafel Senzacorona Leonardo Frezzotti Angela Madonia empty
12:12 Camille Cabaltera Fedor Silvestrov empty empty empty
12:24 Giovanni & Tinashe Williams Leslie Yapi Fabienne Jacquemod empty empty
12:36 Andrea Rutigliano Maria Marchione empty empty empty
12:48 Alessandro Stocco empty Giada Pintori empty empty
LUNCH BREAK
15:00 Susanna Reppucci Gisele Abramoff Jetem Raimondo Cataldo Aaron Sibley
15:12 Pietro Peloso Anna Turrei Leandro Pallozzi Jeezus Ottobre Rosso
15:24 Juri Mattia Marco D’Annunzio Nico Calvano Noemi Mariani empty
15:36 Joe Romano & TheStolenClipper Francesca Bernardini Aurora Carrus Marco Saltari empty
15:48 Christopher Grevener Maria Chiara Leoni Matilde Pieri Goji empty
16:00 The Sidèra Rafel Senzacorona Diego Federico empty empty
16:12 Rosario Bottone Daniela Pisciotta Sara Mascella empty empty
16:24 empty Marco Murrone Alessia Valentina Nicotra empty empty
16:36 empty Elisa Del Prete MST empty empty
16:48 Leandro Aponte Annalaura Princiotto Libero Reina empty empty
17:00 Manuel Piccoli Elettra Benedetto Muriel empty Gloria Vampa
17:12 Myky Petillo Waleska Lafitte Juliana Davis empty Asia Antonietti
17:24 Vanja Vatle Garon x Duan No Longer Player empty empty
17:36 Secondo e Rosanna duo Ferdinand Rennie empty empty empty
17:48 Vanessa Semprini Massimiliano Tufo empty empty empty
18:00 Theodor Xir empty Jennifer Turri empty Noor Amelie Mocchi
18:12 Alessandra Simone Martina Gaetano empty empty empty
18:24 Luca Cima Stefan Varga empty empty empty
18:36 empty Panagiotis Tsakalakos Chiara Malibrani empty empty
18:48 Nanowar Of Steel Yana Gorbunova Ginevra Bencivenga empty Sophie Adebiyi
19:00

ACADEMY

19:12
19:24
19:36
19:48

Di questa lista di maggiore notorietà sono la pontina Anna Turrei, protagonista ad X Factor Romania, Jetem e Federico Baroni hanno preso parte ad Amici, Raimondo Cataldo ha preso parte a The Voice of Italy nel team Al Bano così come Muriel, Jeezus è un nome nuovo della scena rap, originario di Fabriano. La band dei Procioney è stata sul palco di Sanremo Rock.

Tra tutti questi ’emergenti’ solo 9 avranno la possibilità di sfidarsi con altri 9 ‘big’ e sognare per essere il rappresentante di San Marino a Torino 2022.

La finalissima si svolgerà al Teatro Nuovo di Dogana il 19 febbraio 2022.

 

Rispondi