Con l’avvicinarsi dell’Eurovision Song Contest 2022, la Rai sta annunciando, giorno dopo giorno, la copertura della manifestazione sulle proprie reti.
Se ieri è stato reso pubblico il palinsesto di Rai 1, oggi scopriamo che anche Rai 2 sarà coinvolta nella programmazione dedicata al concorso.
Da martedì 2 maggio a giovedì 5 maggio, su Rai 2 infatti, partirà il programma “Eurovision Story Corso accelerato per principianti”.
Secondo la nota di Rai 2, la trasmissione proporrà un viaggio che vuole ripercorrere, con uno stile giovanile e moderno, i momenti salienti, non solo musicali, ma anche sociali, di costume, di trasgressione e di novità, della storia dell’Eurovision Song Contest.
A condurre ci sarà Melissa Greta e del cast faranno parte anche Maurizio Coruzzi e gli Eugenio in Via di Gioia.
Il programma è curato da Luca Rea e Vanilla Tartagni e la Regia e di Giuseppe Bucchi.
“Eurovision Story Corso accelerato per principianti” andrà in onda anche sul canale YouTube di RaiPlay.
Ricordiamo inoltre che la settimana si aprirà con la Cerimonia di Apertura e il “turquoise carpet” nella meravigliosa Reggia di Venaria. che vedrà protagonisti Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio affiancati da Mario Acampa e Laura Carusino. L’evento sarà trasmesso su RaiPlay, sul canale YouTube dell’EBU e su Rai Radio 2.
Corsi e Malgioglio, questa volta affiancati da Carolina Di Domenico si occuperanno anche del pre-serata sulla rete ammiraglia Rai, una striscia di 5 minuti il 9, l’11 e il 13 maggio alle ore 20.40, e del commento in italiano degli show in diretta.
“Eurovision Story”, Corso Accelerato per principianti. I momenti salienti della manifestazione in un original con gag e performance dal vivo.
Un viaggio per ripercorrere, in modo divertente e moderno, i momenti salienti della storia dell’Eurovision Song Contest. È quello che attende gli spettatori di RaiPlay con “Eurovision Story – Corso Accelerato per principianti”, il nuovo original presente in piattaforma da lunedì 2 maggio con la prima puntata per poi proseguire martedì 3 maggio in boxset con 5 puntate che ripercorreranno, attraverso le immagini delle teche, i momenti salienti che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della kermesse internazionale. L’edizione di quest’anno sarà anche su Rai 2 dal 2 maggio alle 17.30. A commentare in studio Melissa Greta, Mauro Coruzzi e la band “Gli Eugenio in via di Gioia”, che intratterranno il pubblico con gag e performances dal vivo. Al cast si aggiungeranno, di puntata in puntata, diversi ospiti tra i quali Fabrizio Biggio, Noemi, Cecilia Cantarano, Valeria Graci e Elena Di Cioccio. L’offerta di RaiPlay dedicata all’Eurovision comprende anche la trasmissione delle due semifinali (10 e 12 maggio) e della finale del 14 maggio, fruibili su RaiPlay sia in diretta streaming che on demand, con sezioni tematiche che presenteranno tutti i contenuti correlati all’evento torinese, in formato integrale e con clip.
Devi accedere per postare un commento.