Parte oggi la programmazione Rai dedicata all’Eurovision Song Contest 2022. Come già anticipato, da oggi su RaiPlay e su Rai 2 parte la trasmissione “Eurovision Story – Corso Accelerato per principianti”.
Secondo la nota Rai, lo show è un viaggio per ripercorrere, in modo divertente e moderno, i momenti salienti della storia dell’Eurovision Song Contest. La prima puntata è già disponibile in piattaforma, mentre da domani, martedì 3 maggio, saranno disponibili in boxset le 5 puntate che ripercorreranno, attraverso le immagini delle teche, i momenti salienti che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della kermesse internazionale. Sarà possibile seguire lo speciale anche su Rai 2 dal 2 maggio alle 17.30.
A commentare in studio Melissa Greta, Mauro Coruzzi e la band “Gli Eugenio in via di Gioia”, che intratterranno il pubblico con gag e performances dal vivo. Al cast si aggiungeranno, di puntata in puntata, diversi ospiti tra i quali Cecilia Cantarano, Valeria Graci e Elena Di Cioccio.
Ospiti della prima puntata Fabrizio Biggio e Noemi, che ha eseguito “Waterloo” insieme a Gli Eugenio in via di Gioia. Nel primo appuntamento, infatti, è stata ripercorsa l’edizione dell’Eurovision 1974, vinta dagli ABBA, seguiti da Gigliola Cinquetti con il brano “Sì”. Gli Eugenio in via di Gioia si sono anche esibiti in “Canta y sé feliz”, dello spagnolo Peret. Inoltre sono state mostrate le esibizioni dei Lordi (vincitori finlandesi nel 2006) e alcune “performance estreme”, ovvero una scelta di esibizioni con staging tutt’altro che sobri.
L’offerta di RaiPlay dedicata all’Eurovision comprende anche la trasmissione delle due semifinali (10 e 12 maggio) e della finale del 14 maggio, fruibili su RaiPlay sia in diretta streaming che on demand, con sezioni tematiche che presenteranno tutti i contenuti correlati all’evento torinese, in formato integrale e con clip.
#Eurovision Song Contest loading ⏳
Can’t wait to see our magic trio on stage 👉 10 – 12 – 14 May 💥 #TheSoundOfBeauty #ESCita #ESC2022 #Eurovision2022 @LauraPausini @mikasounds @alecattelan @eurovision pic.twitter.com/aEtABYMpG9— Eurovision Rai (@EurovisionRai) May 2, 2022
#EurovisionStory, Corso accelerato per principianti 😉
Throw🔙 to 1974 con @melissa_greta, @mauroplati, @fabriggio, gli @eugenioinviadig e @noemiofficial 🎶
Una produzione originale disponibile su RaiPlay e alle 17.30 su @RaiDue 👉 https://t.co/hzQe1mJ96A#Eurovision #ESC2022 pic.twitter.com/ohgPhkU11l— Eurovision Rai (@EurovisionRai) May 2, 2022
#EurovisionStory – #CorsoAcceleratoPerPrincipianti, la storia dell'@Eurovision come non l'avete mai vista!💥
La prima puntata è online👉🏻https://t.co/s54jCw8F0t
📺 E alle 17:30 su @RaiDue#RaiPlayOriginal @EurovisionRai @melissa_greta @mauroplati @eugenioinviadig @noemiofficial pic.twitter.com/zUsPdpmg1R— RaiPlay (@RaiPlay) May 2, 2022
Rai Radio2 sarà la radio ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022. Dopo il Festival di Sanremo, il canale è di nuovo in prima linea per raccontare quello che è considerato l’evento musicale dell’anno. Con il commento di Ema Stokholma e Gino Castaldo e le incursioni di Saverio Raimondo, Rai Radio 2 trasmetterà le tre puntate di Eurovision Song Contest il 10, 12 e 14 maggio, in diretta dalla postazione allestita al Pala Olimpico di Torino. Gli appuntamenti saranno anche in Visual sul canale di Radio2 su RaiPlay.
Tutti i social della rete convergeranno sulla kermesse musicale più importante d’Europa che torna in Italia dopo 31 anni, proponendo extra e contenuti speciali.
Dal 10 al 14 maggio Torino ospiterà la 66ª edizione dell’#EurovisionSongContest. #RoadToEurovision di @FSolibello e @marcoardemagni, le schede dei paesi in gara e un’intervista esclusiva a @Mahmood_Music e Blanco.@RaiRadio2
Ascolta su #RaiPlaySound 🎧 https://t.co/EpX601cx9A pic.twitter.com/nKIzYIrpd5
— RaiPlay Sound (@raiplaysound) May 2, 2022
Devi accedere per postare un commento.