Dal 2 maggio è disponibile sulla piattaforma RaiPlay Sound, il podcast “Road to Eurovision”, percorso di avvicinamento all’Eurovision Song Contest 2022, curato da Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
La nota Rai, presenta così il podcast.
Dal 10 al 14 maggio 2022 Torino sarà il centro del mondo ospitando la 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest, il più seguito concorso canoro del pianeta! Per prepararci a questo incredibile evento Rai Radio2 rilascia questo tonico podcast: con le schede di tutti i paesi in gara e un’intervista esclusiva a Mahmood e Blanco, il duo che rappresenterà l’Italia.
Road to Eurovision by Rai Radio2 di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, regia di Enrica Zoleo, a cura di Giulia Laura Ferrari, coordinamento di Annalisa Vacca. Una produzione Original Rai Radio2 per RaiPlay Sound.
Tutti gli episodi del podcast, sono disponibili su RaiPlay Sound.
Dal 10 al 14 maggio 2022 Torino sarà il centro del mondo ospitando la 66ª edizione dell' #EurovisionSongContest 💥
Ascoltate l'intervista esclusiva a @Mahmood_Music e #Blanco per #RoadToEurovision 👉 https://t.co/iKKLLScHR2 pic.twitter.com/gnGvbIMlcR
— Rai Radio2 (@RaiRadio2) May 2, 2022
Dal 10 al 14 maggio Torino ospiterà la 66ª edizione dell’#EurovisionSongContest. #RoadToEurovision di @FSolibello e @marcoardemagni, le schede dei paesi in gara e un’intervista esclusiva a @Mahmood_Music e Blanco.@RaiRadio2
Ascolta su #RaiPlaySound 🎧 https://t.co/EpX601cx9A pic.twitter.com/nKIzYIrpd5
— RaiPlay Sound (@raiplaysound) May 2, 2022
Filippo Solibello e Marco Ardemagni non sono certo volti nuovi per i fan dell’Eurovision Song Contest. Sono stati i commentatori delle Finali nel 2012 e 2013 e delle semifinali dall’edizione del concorso del 2014 a quella del 2016. Nel 2015 e 2016 hanno commentata anche le finali della manifestazione su Rai Radio 2.
- 1. Italia a Eurovision Torino 2022: Mahmood e Blanco
- 2. I Paesi in gara: Malta – Slovenia – Germania – Islanda – Israele
- 3. I Paesi in gara: Albania – Belgio – Danimarca – Lituania – Regno Unito
- 4. I Paesi in gara: Armenia – Finlandia – Francia – Macedonia del Nord – Romania
- 5. I Paesi in gara: Australia – Austria – Bulgaria – Georgia – Iralanda – Portogallo
- 6. I Paesi in gara: Azerbaigian – Grecia – Lettonia – Montenegro – Spagna – Svezia
- 7. I paesi in gara: Cipro – Croazia – Estonia – Norvegia – Paesi Bassi – Serbia
- 8. I Paesi in gara: Moldavia – Polonia – San Marino – Svizzera – Ucraina – Repubblica Ceca
Rai Radio2 sarà la radio ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022. Dopo il Festival di Sanremo, il canale è di nuovo in prima linea per raccontare quello che è considerato l’evento musicale dell’anno. Con il commento di Ema Stokholma e Gino Castaldo e le incursioni di Saverio Raimondo, Rai Radio 2 trasmetterà le tre puntate di Eurovision Song Contest il 10, 12 e 14 maggio, in diretta dalla postazione allestita al Pala Olimpico di Torino. Gli appuntamenti saranno anche in Visual sul canale di Radio2 su RaiPlay.
Tutti i social della rete convergeranno sulla kermesse musicale più importante d’Europa che torna in Italia dopo 31 anni, proponendo extra e contenuti speciali.
Mancano pochi giorni all’evento musicale più atteso dell’anno!
💥 Eurovision Song Contest 💥
10-12-14 maggio @RaiUno 📺 #RaiRadio2 📻 E @RaiPlay 🖥 con @LauraPausini, @mikasounds e @alecattelan 🎤@Eurovision @EurovisionRai #TheSoundOfBeauty #ESCita #ESC2022 #Eurovision2022 pic.twitter.com/bjynHzDAn5
— Rai Radio2 (@RaiRadio2) May 4, 2022
Devi accedere per postare un commento.