JESC 2022: Dichiarazione sulla performance della Serbia al Live Show dello Junior Eurovision Song Contest 2022

L’EBU-UER ha annunciato che Katarina Savić, rappresentante della Serbia allo  Junior Eurovision Song Contest 2022 non si esibirà nello show della Finale del concorso per motivi medici.

In una dichiarazione l’EBU-UER ha dichiarato: “Siamo davvero tristi di annunciare che, per motivi medici, Katarina Savić dalla Serbia non si esibirà nella trasmissione in diretta dello Junior Eurovision Song Contest 2022 domenica 11 dicembre 2022. La salute e il benessere di tutti i partecipanti è sempre la nostra massima priorità e condividiamo la delusione di Katarina e dell’intera squadra serba per l’impossibilità di esibirsi. Nello spettacolo verrà invece utilizzata una registrazione della sua esibizione dalla seconda prova generale di sabato 10 dicembre 2022 e gli spettatori potranno ancora votare per Katarina e la sua canzone. L’intera ‘Junior Eurovision family’ invia a Katarina il loro amore e i migliori auguri e spera che stia presto di nuovo bene.”

Durante la Jury Final di ieri la rappresentante del Regno Unito, Freya Skye, non ha potuto esibirsi per motivi di salute. La registrazione della prima prova generale della giovane cantante britannica è stata invece votata dalle giurie nazionali.