San Marnino: Senhit festeggia il Capodanno con l’uscita del nuovo singolo “Try To Love You”

Disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store dal 31 dicembre, “Try To Love You” è il nuovo singolo della Freaky Queen Senhit che – dopo il successo di “Folllow Me“, brano in collaborazione con il rapper canadese Tory Lanez che in poche settimane ha superato il milione di ascolti su Spotify – ha deciso di festeggiare Capodanno con nuova musica insieme ai suoi tanti fan, sparsi in giro per il mondo.

«Ho sentito talmente tanto entusiasmo quando è uscita la cover di “Jesus, Oh What a Wonderful Child!” che non potevo aspettare oltre per condividere con voi della nuova musica!», racconta Senhit. E aggiunge: «Sto lavorando su questo brano da mesi, insieme a persone straordinarie, e credo rappresenti un punto di svolta per la mia carriera artistica, perché è un singolo per certi versi più maturo con delle sonorità eleganti e una profonda intensità».

Prodotta da Thomas Stengaard – che ha già collaborato con Senhit per “Adrenalina“, brano che conta attualmente 17 milioni di stream su Spotify,- “Try To Love You” è una ballad raffinata e dal sound internazionale, che sarà presto accompagnata da un videoclip esclusivo, disponibile sul canale YouTube dell’artista italo-eritrea a partire dal prossimo venerdì 6 gennaio.

Aggiornamento: Dal 29 dicembre alla fine dell’anno, Senhit ha celebrato l’uscita del nuovo singolo “TRY TO LOVE YOU” con un’anteprima del nuovo video clip dall’iconica Times Square di New York.

«Vado spesso a New York e anche quest’anno mi trovavo lì a Capodanno, quando il mio team mi ha chiamata e mi ha detto di guardare bene i cartelloni di Times Square. Non potevo crederci, è stato un regalo bellissimo vedere proiettato davanti al naso di migliaia di persone da tutto il mondo quel video per il quale abbiamo lavorato duramente e con tanto entusiasmo. Quest’anno abbiamo viaggiato tantissimo e suonato in varie parti del mondo, la mia musica è stata ascoltata in ogni Stato, mi auguro che questo billboard a Times Square sia di buon auspicio anche per il 2023!» racconta Senhit.

Dopo il successo del singolo “Follow Me” con il rapper canadese Tory Lanez, che in poche settimane ha superato un milione di ascolti su Spotify, la Freaky Queen è tornata con un brano che sta già ricevendo moltissimi apprezzamenti dai fan di tutto il mondo. “Try to Love You” è una ballata in inglese, raffinata e dal sound internazionale.

Il brano, disponibile in digitale e in radio, è prodotto da Thomas Stengaard, che già ha collaborato con Senhit per “Adrenalina” (singolo arrivato in finale all’Eurovision Song Contest 2021 per San Marino e che ha superato 17 milioni di ascolti su Spotify) e che ha lavorato con molte star eurovisive e artisti come Álvaro Soler.

Dopo l’anteprima a Times Square, il videoclip del singolo uscirà su Youtube venerdì 6 gennaio, configurandosi come prima uscita del nuovo anno della poliedrica artista, che è già ricco di appuntamenti. 

Continuano infatti le esibizioni della Freaky Queen nei più importanti festival dedicati al mondo dell’Eurovision Song Contest. Dopo la performance del 17 novembre al Het Grote Songfestivalfeest di Amsterdam, a cui hanno partecipato artisti eurovisivi come Conchita Wurst, Jamala, Loreen e i Lordi, il prossimo appuntamento è il 13 gennaio a Londra alla Royal Vauxhall Tavern.

Senhit è stata chiamata a presentare il 16 giugno il Gran Galà del Festival internazionale di Cori Lgbtq+ Various Voices (www.various-voices.it) che si terrà a Bologna dal 14 al 18 giugno 2023 con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Per la prima volta in assoluto dalla prima edizione del 1985, il Festival approderà infatti in Italia. Ad oggi sono previsti in arrivo più di 3500 coristi per 108 cori provenienti da 20 nazioni diverse tra cui tutta Europa e Stati Uniti. Oltre a presentare la serata, Senhit sta preparando una performance a sorpresa e si esibirà anche durante la Cerimonia di chiusura del 17 giugno.

Senhit è stata confermata per il secondo anno come presentatrice del talent show “Una Voce per San Marino”, il concorso televisivo che sceglierà l’artista che rappresenterà il Titano all’Eurovision Song Contest 2023, organizzato da San Marino RTV, Media Evolution e Segreteria di Stato Turismo.

Senhit ha pubblicato in digitale per le festività natalizie “Jesus, Oh What a Wonderful Child!”, cover della celebre canzone natalizia di Mariah Carey, registrato a Verona insieme al Sunshine Gospel Choir di Torino, diretto da Alex Negro, insieme alla band di Senhit e a una vigorosa sessione di fiati, con la direzione musicale di Placido Salamone. Una canzone piena di speranza che l’artista italo eritrea vuole condividere con i suoi fan internazionali trasmettendo gioia e serenità.

L’artista poliedrica, cantante, attrice e performer bolognese, di genitori eritrei, Senhit, pseudonimo di Senhit Zadik Zadik, ha rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest 2011 con il brano “Stand By”, piazzata al 16º posto della Semi-Finale con 34 punti, non accedendo alla Finale; prima della cancellazione era stata scelta dal Titano anche per l’Eurovision Song Contest 2020 con “Freaky!”, ma è stata successivamente riconfermata come rappresentante nazionale per l’edizione del 2021, con la canzone “Adrenalina”, portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 insieme a Flo Rida e con la direzione artistica di Luca Tommassini, piazzato al 22º posto con 50 punti totalizzati. Grazie a questo singolo di successo e al Freaky Trip To Rotterdam, il progetto dedicato all’Eurovision che Senhit ha creato insieme a Luca Tommassini durante la pandemia per unire i fan di tutto il mondo (oltre 5 milioni di views su Youtube), è diventata una delle artiste più conosciute dal pubblico eurovisivo.

Rispondi