Sanremo 2012: Ranieri voleva condurre con Morandi, ma lui non ha voluto

Si torna a parlare della prossima edizione del “Festival di Sanremo“, che anche quest’anno ha fatto tanto discutere per il nome del possibile conduttore della kermesse canora.

È ormai ufficiale che, dopo numerose voci e smentite, il conduttore per Festival sarà, per la seconda volta consecutiva, Gianni Morandi, ma a quanto pare inizialmente era stato proposto qualcosa di diverso.

Nel corso di un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, infatti, il cantante e attore Massimo Ranieri ha dichiarato che avrebbe dovuto condurre il Festival al fianco di Morandi, ma questi non ha accettato la proposta.

Ranieri, infatti, ha dichiarato: “Avrei dovuto condurre ‘Sanremo’ con Morandi, ma lui non ha voluto. Il ‘Festival di Sanremo’ del 2011 in teoria avremmo dovuto condurlo insieme. Poi sai come fa lui. Mi ha detto ‘Mah, non so, boh, forse non è il caso’…”

Insomma, uno “sogno” sfumato per ben due volte, e pensare che l’idea di base sarebbe stata davvero carina, anche perchè parliamo di due volti che insieme sono cresciuti nel Teatro Ariston.

Ricordiamo, infatti, che nell’edizione del “Festival di Sanremo 2011“, Massimo Ranieri fu ospite durante una serata per promuovere il ciclo di commedie in omaggio al grande Eduardo De Filippo. Ranieri e Morandi quella sera avevamo dimostrato di saper stare bene insieme sul palco, una coppia di amici, di colleghi, che insieme avevano regalato un momento davvero magico, uno dei pochi.

Chissà, forse se non si sarebbe trattata di una semplice serata l’effetto sarebbe stato diverso, non lo si esclude, ma di certo per Morandi, che si è mostrato molto impacciato e poco a suo agio, sarebbe stato un ottimo supporto. Voi che cosa ne pensate?

(Tratto da: magazinet)

Rispondi