Dopo segni promettenti, a quanto pare la Repubblica Ceca no parteciperà l’anno prossimo all’Eurovision Song Contest dopo che il palinsesto dell’emittente pubblica Česká Televize per il 2012, non ha incluso l’ESC secondo pubblica il sito escportal.cz.
Ieri, Petr Dvořák, Direttore Generale dell’emittente pubblica Ceca “ČT”, ha annunciato i prossimi cambiamenti a transmettere in primavera ed ha confermato che la ČT l’anno prossimo si concentrerà su altri programmi adatti ad un pubblico più giovane, ma non all’ESC. L’emittente ČT ha dichiarato che sono in fase di rimozione dei programmi non del gruppo dirigente precedente ed i programmi che sono principalmente mirati ad un pubblico più adulto.
Il previsto aumento in collaborazione con l’EBU-UER avverrà con la trasmissione della BBC della serie Downton Abbey.
“Stiamo lavorando sulle innovazioni per i programmi esistenti per questa fascia di pubblico, in moda da autunno possiamo portare nuovi programmi, sia originale e utilizzando i migliori format internazionali”, ha dichiarato Petr Dvořák.
L’emittente pubblica Ceca trasmetterà anche due imporanti eventi sportivi del prossimo anno, il Mondiale di hokey su ghiaccio e le Olimpiadi di Londra, che sarà l’obiettivo più grande per l’emittente.
Il sito escportal.cz pubblica anche che si prevede che la partecipazione della Repubblica Ceca sarà discussa nel prossimo 2013.
(Tratto da: escdaily)
Devi accedere per postare un commento.