L’emittente pubblica azera İTV ha iniziato oggi la selezione nazionale con la prima manche della prima settimana di qualificazioni del Milli Seçim Turu per selezionare il rappresentante del paese all’ESC 2012.
I 72 partecipanti qualificati della selezione nazionale azera sono stati divisi in 8 gruppi con 9 artisti ognuno. Lo show sarà trasmesso dal Lunedì al Venerdì su İTV alle 22:00 ora locale (19:00 CET), durante 8 settimane. Ogni settimana, un partecipante si qualificherà per la semifinale grazie a una combinazione di voto della giuria e il voto SMS del pubblico.
Gli artisti saranno giudicati da una giuria professionale e dal voto del pubblico tramite SMS. La procedura di voto della selezione nazionale azera si svolge come l’anno precedente. Una combinazione di voto tra una giuria di professionisti e gli SMS del pubblico inviati durante 5 giorni alla settimana. I vincitori si qualificheranno alla fase successiva, la semifinale.
La gala sarà presentata da Leyla Aliyeva e Hüsniye Maharramova.
Ogni settimana gli artisti di ogni manche hanno un diverso tipo di canzone da interpretare durante i 5 giorni della settimana.
La scorsa puntata i 9 concorrenti hanno eseguito nove canzoni di musica azera nazionale, ma questa sera, terzo giorno di questa prima settimana i candidati esebiranno sul palco hits dell’ESC:
- 1. Ramin Guliyev (Ramin Quliyev) – New Tomorrow (A Friend in London) 286 voti
- 2. Janana Zeynalova (Canana Zeynalova) – It’s My Time (Jade Ewen) 15 voti
- 3. Orkhan Mirzayev (Orxan Mirzəyev) – Deli (Mor ve Ötesi) 19 voti
- 4. Semra Rahimli (Səmra Rəhimli) – Show Me Your Love (Tina Karol) 551 voti
- 5. Kenan Qedimov (Kənan Qədimov) – Algo Pequeñito (Daniel Diges) 103 voti
- 6. Anastasiya Bedritskaya (Anastasiya Bern) – It’s My Time (Jade Ewen) 30 voti
- 7. Amil Qojayev (Amil Qocayev) – Believe (Dima Bilan) 395 voti
- 8. Orkhan Kerimli (Orxan Kərimli) – Milim (Harel Skaat) 778 voti
- 9. Elnara Hasanova (Elnarə Həsənova) – Where are you? (Imaani) 117 voti
Milli Seçim Turu andrà in onda su İTV, dal Lunedì 28 Novembre fino al 20 Gennaio. Ogni sera della settimana alle 22:00 (ora locale), 19:00 CET.
È possibile guardare lo spettacolo attraverso il sito ufficiale dell’emittente pubblica azera su internet: Clicca qui
(Tratto da: apa.az)
Devi accedere per postare un commento.